Milan, Ronzulli: “Mr Bee? Vediamo”. Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia molto vicina a Silvio Berlusconi, è stata ospite del programma di Radio2 “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, nel corso del quale ha parlato del Milan e di Bee Taechaubol, l’imprenditore asiatico che dovrebbe rilevare le quote del club rossonero.

La Ronzulli era presente proprio domenica ad Arcore in occasione dell‘incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini durante la quale i due leader hanno visto alla tv Milan-Napoli, e ha svelato che Francesca Pascale, attuale fidanzata dell’ex presidente del Consiglio, aveva svelato in anticipo il risultato della sfida contro i partnernopei in cui i rossoneri sono usciti pesantemente sconfitti. La Pascale, infatti, è tifosa della formazione di Sarri e prima della partita aveva detto a Silvio: “Vedrai che stasera prenderete quattro pappine…”. La reazione del presidente onorario non poteva quindi che essere piuttosto mesta; “Ha avvertito desolazione”.

Il parere dell’Europarlamentare è però particolarmente rilevante soprattutto in riferimento alla trattativa con Mr Bee Taechaubol, che dovrebbe acquisire il 48% di quote del Milan: è stata infatti proprio la Ronzulli a fare da tramite tra il broker thailandese e Berlusconi; “Quando si chiuderà la trattativa? Vediamo, le trattative così importanti non si portano a casa in breve tempo”. Ma non si doveva chiudere il 29 settembre? “No, non erano così le cose. Queste erano le date che scrivevano i giornali”. Quando si chiuderà? “Non posso fare previsioni, anche perchè queste sono come i sondaggi: portano sfiga”. Mister Bee e Berlusconi dialogano in inglese? “Si'”.

Interessante quindi sapere da una persona che lo conosce bene il carattere di Mr Bee: “E’ un tipo molto pacifico, molto zen, il classico orientale. E’ un bell’uomo”, ha detto a Radio2 la Ronzulli. E’ più alto o piu’ basso del presidente? “Non mi ricordo, credo saranno uguali”. Ci dica almeno se a Mister Bee piace Mihajlovic come allenatore. “Non essendo ancora socio, preferisce non far commenti”.

Infine qualche curiosità su Mr Bee sul piano privato: “Gli piace la cucina italiana, da quello che ho visto ama molto il risotto allo zafferrano”. Il rapporto tra i due resta comunque costante, si sono sentiti proprio in giornata, in attesa del suo nuovo ritorno in Italia, che potrebbe essere quello decisivo per la realizzazione dell’affare.

 

PrecedenteZucchi, Buffon in uscita: il numero uno della Juve cederà il controllo al fondo Astrance
SuccessivoAmburgo, prolungata fino al 2019 la partnership con Emirates per 7,5 mln l’anno
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.