La Premier League punta sul digitale: accordo per nuovo sito con Pulselive. Essere presenti nel mondo digitale, sui social network in modo particolare, è ormai diventata una scelta quasi obbligata a causa della presenza invasiva che questi strumenti hanno nella vita di ognuno al punto tale da rendere sempre più importante la reputazione online che un brand si costruisce. Anche la Premier League, uno dei campionati più apprezzati a livello mondiale che anche in Italia registra ascolti tv al pari delle più importanti gare di Serie A, ha quindi deciso di muoversi in questo ambito.

Il massimo campionato inglese, infatti, ha stipulato una partnership plueriennale con Pulselive, la divisione digitale della società di tecnologia sportiva Hawk-Eye. L’obiettivo di questa collaborazione è il rinnovamento del sito web e delle applicazioni mobili per rendere i prodotti pronti per l’inizio della stagione 2016/2017.

In qualità di partner digitale Pulselive sarà responsabile della revisione e del miglioramento del sito ufficiale della competizione, oltre a realizzare un’applicazione mobile della Premier League, che consolida le caratteristiche e le funzioni esistenti che sarà adatta per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS, Android e Windows.

Le nuove piattaforme porteranno alla realizzazione di Fantasy Premier League, che fornisce dati in tempo reale, social media, video e statistiche con contenuti localizzati per garantire un’esperienza di alta qualità per più di 1.200 milioni di fan sparsi per il mondo.

Entrambe le parti sono ovviamente soddisfatte dell’accordo raggiunto. Martin Axford, capo del settore digitale della Premier League, ha infatti sottolineato i benefici che il massimo campionato inglese potrebbe ottenere: “Siamo molto lieti di annunciare questa alleanza digitale. Pulselive ha una comprovata esperienza e questa partnership fa sì che possano essere sviluppate a livello locale e globale le proprietà digitali del campionato”.

Il direttore generale di Pulselive Wyndham Richardson ha invece aggiunto: Siamo lieti di lavorare in partnership con la Premier League per massimizzare il valore delle loro piattaforme digitali, per soddisfare gli obiettivi più ampi della Premier League e loro club. Al centro di questo nuovo sviluppo è la missione di contribuire a avvicinare gli appassionati di calcio”.

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Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.