James Pallotta, presidente della Roma, è intervenuto in una live chat su Facebook, rassicurando i tifosi giallorossi sulla divisione del settore dello stadio Olimpico della Curva Sud, operata per ragioni di sicurezza.

“E’ frustrante che i nostri tifosi pensino che non abbiamo preso posizione e che non stiamo lavorando per migliorare la situazione, lo stiamo facendo nelle sedi opportune e non credo sia appropriato discutere delle soluzioni pubblicamente”, ha spiegato Pallotta.

Ho sempre detto che il cuore e l’anima della Roma è la Curva Sud, come si può vedere dal progetto del nuovo stadio c’è un suo settore dedicato per 14.000 tifosi ed è parte integrante della struttura del nuovo stadio. Noi non siamo proprietari di questo stadio e non prendiamo alcuna decisione sulla sicurezza all’Olimpico. Detto questo, da quando si sono verificati questi cambiamenti abbiamo aperto un confronto con la polizia per trovare una soluzione”.

“La polizia ha chiesto che le scale e gli ingressi siano liberi, che non ci siano fumogeni e petardi ma non ha problemi con cori e bandiere. Ho sempre detto che i nostri tifosi sono la parte più importante della nostra squadra e nulla è cambiato al riguardo”.

Le domande dei tifosi riguardano anche il progetto di crescita del club: “Abbiamo iniziato a fare cambiamenti da due anni e mezzo: da quel momento siamo entrati due volte in Champions League. E abbiamo costruito una squadra più che in grado di vincere lo Scudetto. Continuiamo a investire sui giovani in Italia e all’estero per costruire una squadra all’altezza del titolo anche in futuro”.

Pallotta poi parla del rinnovo del contratto di Florenzi: “Nessun dubbio, abbiamo sempre voluto farlo restare a Roma per sempre come Daniele e Francesco, e lo faremo. È romano”.

“Mi piacerebbe essere a Roma molto più spesso. Amo Roma ma in questo autunno devo rimanere negli Stati Uniti per lavorare sul progetto di costruzione dello stadio e su alcuni significativi nuovi arrivi nel marketing e nella finanza che dovremmo annunciare a breve“, ha aggiunto. “Avremo un nuovo sito internet e una app per smartphone verso la fine dell’anno”.

PrecedenteCassazione conferma risarcimento a Del Piero per pubblicità ingannevole
SuccessivoTorino, sabato si posa la prima pietra per il nuovo Filadelfia
Classe 1984. Siciliano di nascita, romagnolo d’adozione, giornalista sportivo per vocazione. Tanta stampa locale (Corriere di Romagna, Resto del Carlino), poi il salto a Milano: master “Tobagi”, Sky.it, Libero, Linkiesta, Pagina99.