Inter Etihad – L’Inter di Erick Thohir starebbe per mettere a segno un importante colpo nel campo delle sponsorizzazioni. La società nerazzurra sarebbe infatti in trattativa con Ethiad Airways, la compagnia aerea di Abu Dhabi, sponsor del Manchester City e principale azionista di Alitalia, per la sponsorizzazione di maglia.
Thohir sarebbe infatti intenzionato a non rinnovare l’accordo con Pirelli, in scadenza alla fine di questa stagione, che finora ha assicurato alle casse nerazzurre circa 13 milioni di euro, facendo leva sul fatto che la compagnia aerea mediorientale sarebbe pronta a mettere sul piatto 125 milioni di euro per siglare un contratto di sponsorizzazione di 5 anni. In altre parole nelle casse nerazzurre entrerebbero circa 25 milioni a stagione.
L’Inter diventerebbe così la prima società italiana in termini di incasso dal jersey sponsor, superando Juventus (Jeep) e Milan (Emirates), che assicurano ai due club 17 milioni di ero e il Sassuolo di Giorgio Squinzi, che incassa dalla Mapei (anch’essa di proprietà di Squinzi e azionista unico del club) 22 milioni di euro.
La trattativa con Etihad, che viene riportata dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe non essere l’unica novità in casa nerazzurra. Sembra infatti che le indiscrezioni su un ulteriore ridimensionamento della partecipazione di Massimo Moratti nell’Inter possano anch’esse concretizzarsi. Secondo quanto riportato da Repubblica il presidente del Triplete sarebbe in trattativa con un socio arabo e a questo punto non è escluso che possa essere un soggetto vicino alla stessa Etihad.