Serie A, debutta il pallone ad alta velocità. Il weekend che sta iniziare vedrà disputarsi la nona giornata di Serie A, un momento in cui iniziano a delinearsi i primi equilibri tipici di questo campionato e diventa quindi fondamentale non perdere ulteriore terreno per chi ha registrato qualche battuta di arresto di troppo o proseguere con la propria tendenza per chi sta andando bene.

Non mancherà però una novità molto particolare: è previsto, infatti, il debutto del pallone “ad alta visibilità”. Nike Ordem 3 Hi-Vis, infatti, è il nuovo pallone ufficiale della Serie A che sarà utilizzato nel corso dei mesi invernali della stagione 2015-2016 sui campi di Serie A, Tim Cup e delle competizioni Primavera. Il pallone sarà utilizzato nei 3 campionati europei più importanti: Serie A, Premier League e Liga.

Il cambiamento si è reso necessario proprio perché ci stiamo avvicinando all’inverno europeo e con la riduzione delle ore di luce anche per il calcio diventa indispensabile adattarsi alle condizioni atmosferiche che cambieranno gradualmente,

Nike Ordem 3 Hi-Vis è caratterizzato da uno schema colori ottimizzato e presenta un netto miglioramento rispetto a quelli utilizzati in passato in termini di visibilità. La grafica Visual Power dell’Ordem 3 tradizionale viene rinnovata da un giallo Hi-Vis fluorescente. Questa grafica è stata pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni non ottimali, li aiuta a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport come il calcio in continua accelerazione. Il tocco di palla è ottimizzato dai 12 pannelli geometrici e dal rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo, mentre la tecnologia Nike Aerowtrac genera una eccezionale traiettoria di volo.

Il sistema aerodinamico in dotazione del pallone è formato da una serie di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno del pallone e si rivela utile per stabilizzare la palla contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie. In questo modo sarà più facile prendere decisioni rapide, avere reazioni immediate e una traiettoria di volo accurata. Questo strumento di gioco, infatti, è pensato con l’obiettivo di migliorare le performance e il gioco.

 

PrecedenteAgcom chiude tre siti pirata: trasmettevano partite di Serie A
SuccessivoNuova scuola calcio in Cina, il Barcellona rafforza la sua posizione in Asia
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.