Aumento capitale Bologna, incasso record con l’Inter, esonero di Delio Rossi. Tempo di grandi manovre al Bologna dove oggi Joey Saputo riunirà il Consiglio d’amministrazione per varare un aumento di capitale da 28 milioni di euro necessario per coprire le perdite della scorsa stagione.

Un atto di fiducia importante nel club da parte del suo presidente, dopo che la piazza ieri ha dato il proprio incentivo collettivo dimostrando di credere al lavoro che il magnate canadese e i suoi uomini stanno facendo. Contro l’Inter erano presenti 22.350 spettatori di cui 12.734 abbonati per un incasso totale di 552.390 euro (di cui 184.882 euro rappresentano il rateo abbonati) è il record da quando Saputo ha rilevato il club.

Certo la presenza dell’Inter ha incentivato la presenza, ma allo stesso tempo il momento negativo della squadra (battuta nuovamente sul campo) e la gara infrasettimanale in notturna non rappresentavano due incentivi. Ma tant’è: la piazza ci crede e Saputo pure, per questo nelle prossime ore le operazioni intorno al club saranno significative e potrebbero dimostrarsi decisive per il futuro rossoblù.

Dopo i play off centrati dal suo Montreal (in rosa il decisivo Didier Drogba arrivato alla fine della scorsa Premier League) Saputo ha detto chiaramente di voler vedere i risultati anche dal Bologna e la sua rabbia a fine gara è stata tanta. Sotto esame il tecnico Delio Rossi, tecnico in bilico su cui si allunga l’ombra di Roberto Donadoni, ma anche i dirigenti Pantaleo Corvino e Claudio Fenucci che la piazza in particolare ritiene responsabili della situazione attuale creatasi intorno alla squadra.

Per quanto riguarda il capitolo allenatore oggi potrebbe essere una giornata importante per un cambio che si profila all’orizzonte prima delle sfide contro l’Atalanta in casa e il Verona in trasferta.
Anche di questo si parlerà a Casteldebole nell’assmblea che avrà, come detto, altri punti caldi all’ordine del giorno e che ripagherà il bagno di folla di ieri con un aumento di capitale da 28 milioni di euro. Decisivo per un futuro che Saputo vuole garantire sul piano economico ma vuol vedere crescere anche sul piano sportivo.
PrecedenteCessione Genoa a Calabrò, sono ore decisive
SuccessivoStadio al Portello Milan e Fiera finiscono in tribunale

1 COMMENTO

  1. Saputo ha messo in 1 anno più di quanto la famiglia agnelli elkann ha messo nella Juventus in 20 anni al lordo dell’incasso avuto con la quotazione in Borsa nel 2001 e dei dividendi negli anni precedenti. Ma idem della valle per esempio,per non parlare di Thohir e Pallotta e perfino Garrone, ma nessuno in italia lo fa notare

Comments are closed.