appello sindaco filippeschi petroni pisa corrado serie b anticipi 2016 2017

Serie B ConTe.it sostiene Bambini Senza Sbarre Onlus. Il campionato di Serie B anche in questa stagione iniziata solo da poche settimane si sta rivelando particolarmente avvincente grazie al coinvolgimento di ventidue squadre provenienti da ogni parte d’Italia e un livello più alto del previsto che rende difficile fare ogni tipo di pronostico. Questo è certamente uno dei fattori che rende più semplice coinvolgere società e giocatori in progetti che vanno al di là del calcio.

Dal 31 ottobre all’8 dicembre, dall’11a alla 17a giornata, la Serie B ConTe.it, ha così deciso di sostenere Bambinisenzasbarre Onlus. Si tratta di una associazione che ormai da dodici anni si occupa di tutelare i diritti dei 100mila bambini con genitori detenuti per promuovere gli “Spazi Gialli”, luoghi di accoglienza all’interno delle carceri. La campagna ci si augura possa avere particolare eco anche tra gli appassionati e resa possibile dalla collaborazione grazie al sostegno di B Solidale Onlus, progetto con il quale la LNPB e le 22 associate si confrontano con il Terzo Settore.

Il presidente della Lega B Andrea Abodi ha così voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa e i risvolti che può generare: “Sette giornate di Campionato, 77 partite da giocare a fianco dei figli di detenuti per realizzare nuovi Spazi Gialli negli Istituti penitenziari italiani che accolgano i bambini che entrano in carcere per incontrare il proprio genitore. Sostenere progetti come quello di Bambinisenzasbarre è lo strumento tramite cui B Solidale intende comunicare la valenza sociale del calcio“.

L’arbitro e i capitani delle 22 squadre scenderanno in campo con la maglietta dell’Associazione Bambinisenzasbarre. Sui maxischermi degli stadi, nei messaggi audio nel prepartita e nell’intervallo, sui siti web delle squadre, legab.it, di B Solidale e sui social network si inviterà a sostenere il progetto “Lo spazio giallo nel grigio del carcere” che permetterà di accogliere negli Spazi Gialli, degli Istituti penitenziari italiani, i bambini che si preparano al colloquio con il papà o la mamma detenuti.

 

PrecedenteLega Nazionale Dilettanti, Rosella Sensi delegato al calcio femminile
SuccessivoLega Pro, Feliziani: “Contento che la Procura abbia aperto un’inchiesta in base alla mia relazione”
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.