Enrico Preziosi, presidente del Genoa e del gruppo Fingiochi, ha annunciato di aver concordato con la Calfininternational Sa di Giovanni Calabrò un percorso che prevede “il rafforzamento patrimoniale di Fingiochi da parte di Calfininternational.
I principi dell’operazione sono indicati in una lettera d’intenti”. In Fingiochi c’è anche il Genoa. Il precorso non escluderebbe l’approdo in borsa del club ligure.
Una nota diffusa da Preziosi ha spiegato infatti: “In seguito ad alcuni incontri intercorsi con Calfininternational SA è stato individuato di comune accordo un percorso che prevede il rafforzamento patrimoniale del gruppo Fingiochi da parte di Calfininternational SA. I due gruppi hanno concordato i principi fondamentali di tale operazione di rafforzamento patrimoniale in una lettera di intenti. L’operazione è soggetta a usuali condizioni quali il buon esito delle attività di due diligence e la definizione della documentazione contrattuale”.
Ma chi è Giovanni Calabrò? C&F non più tardi di ieri ha tracciato un profilo dettagliato di questo imprenditore di 45 anni, laureato in legge all’Università del Mediterraneo di Reggio Calabria, guida dal 1993 Calfin International.