Nuovo sponsor Inter – Il recente rinnovo dell’accordo tra il gruppo Pirelli e la Formula Uno per la fornitura in esclusiva degli pneumatici ai team del circus guidato da Bernie Ecclestone, il passaggio del controllo della società milanese ai cinesi di ChemChina (anche se Marco Tronchetti Provera rimarrà nel ruolo di presidente esecutivo) e la possibile uscita di Massimo Moratti dall’azionariato dell’Inter, potrebbero incidere nelle negoziazioni tra il gruppo della Bicocca e il club nerazzurro sulla sponsorizzazione di maglia.

Erick Thohir, che ieri a Milano ha incontrato Moratti, vorrebbe proseguire il proprio rapporto di sponsorizzazione con l’azienda degli pneumatici, anche se su basi economiche più importanti rispetto a quelle attuali. In casa Pirelli, tuttavia, non sembrano particolarmente entusiasti di aumentare l’investimento sulla maglia nerazzurra, tanto che, come rivelato dal Corriere dello Sport, la Bicocca starebbe valutando in queste settimane se modificare il rapporto da official sponsor in semplice partnership. Un’idea che, in questa fase, si sta facendo sempre più concreta.

Il contratto che lega l’Inter alla Pirelli (il rapporto è iniziato nel 1995) scadrà a giugno 2016. Ma c’è la necessità di un chiarimento in tempi rapidi, visto che la Nike, la società che fornisce il materiale tecnico all’Inter comprese le divise di gioco, deve iniziare a mettere in produzione il materiale per la prossima stagione.

Nuovo sponsor Inter, l’ipotesi Garuda

Nelle settimane scorse si era infatti vociferato di un interesse di Garuda (la linea aerea indonesiana) per sostituire Pirelli sulle maglie nerazzurre. Un interesse che potrebbe concretizzarsi in qualcosa di più anche alla luce del nuovo ruolo di Thohir come presidente del Comitato olimpico indonesiano. E’ evidente che la nuova posizione del presidente dell’Inter come nuovo capo dello sport indonesiano non potrà che portare benefici alle negoziazioni con nuovi sponsor se veramente dovesse terminare il legame con Pirelli. Specie se questi nuovi sponsor hanno interessi concreti in Indonesia o in Estremo Oriente.

PrecedentePoca Fiorentina in tv? I tifosi protestano
SuccessivoStoria dei videogiochi di calcio, fino a giugno a Manchester c’è “Pitch to pixel”