Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, sarà legato da questa stagione a Nike, in una partnership tecnica e di immagine. Il celebre brand sportivo ha identificato nel tecnico il testimonial ideale con il quale realizzare attività di comunicazione e visibilità del prodotto nel corso della stagione calcistica.

Mister Di Francesco vanta quasi 100 panchine in Serie A. Dalla stagione 2012-2013 è il tecnico del Sassuolo ed in questi anni ha trasformato i neroverdi in una delle realtà più floride del panorama italiano, con risultati importanti che hanno convinto Nike a puntare
fortemente su di lui.

L’accordo con Nike è soltanto il primo step della partnership tra Di Francesco e Football Capital, la società che cura i suoi diritti d’immagine.

Football Capital gestisce la carriera sportiva, l’immagine e la comunicazione di calciatori e allenatori professionisti, offre consulenza a club italiani ed europei sulle strategie di sponsorship e di sport marketing, crea e sviluppa servizi ad-hoc per aziende che investono nello sport.

La mission dell’agenzia è quella di portare, attraverso la sua expertise, qualità ed innovazione nel mondo del calcio con servizi esclusivi per top player, celebrities sportive, club ed aziende sponsor.

PrecedenteCrescita delle tv on demand in Italia, solo il calcio tiene in vita i vecchi palinsesti
SuccessivoBelgio primo nel Ranking Fifa, il 13 novembre sfida con l’Italia