Barcellona, l’obiettivo di conquistare l’Asia è sempre più raggiungibile, soprattutto dopo l’ultima partnership ufficializzata nella giornata di oggi. Infatti, l’Ambi Pur ed il Barcelona hanno comunicato di aver raggiunto un accordo come nuovo sponsor regionale del club in sei paesi e territori nel Sud-Est asiatico: Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Thailandia e Hong Kong.
Questo nuovo accordo di sponsorizzazione risponde ai buoni risultati che la divisione asiatica della multinazionale americana Procter & Gamble h goduto dal 2013, quando ha collaborato per la prima volta con il club catalano tramite il marchio di shampoo Head & Shoulders.
L’accordo con Ambi Pur sarà valido per due anni con la ferma volontà e l’intenzione di entrambe le parti di essere in grado di espandersi come è stato fatto di recente con Head & Shoulders.
La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina a Kuala Lumpur, Malesia. A presenziare alla conferenza stampa, da parte del Barcelona, c’era Xavier Asensi, ‘Managing Director’ del club in Asia-Pacifico, e per conto di Ambi Pur sono intervenuti Nicolas de La Giroday, CEO di Procter & Gamble in Malesia e Singapore e Zulfiqar Mahar, direttore globale del marchio Ambi Pur.
Una delle prime attività che verranno svolte da Ambi Pur e Barcellona è quella di proporre un concorso agli appassionati di calcio asiatici dove gli si offrirà, oltre alla possibilità di vincere oggetti esclusivi del marchio Ambi Pur e come premio speciale, anche un viaggio Barcellona per visitare il ‘Camp Nou’ e guardare una partita del club catalano.
Con questo accordo il club prosegue la sua politica di internazionalizzazione e di conquista del mercato asiatico. A dimostrare soddisfazione per tale accordo commerciale è stato Xavier Asensi, ‘Managing Director’ del Barcellona in Asia-Pacifico che ha detto: “Seguendo la linea di ricerca di eccellenza in tutti i settori, per il Barcellona è un onore il rapporto d’affari con una società importante come Procter & Gamble. Le sinergie tra i suoi marchi leader in molti settori e molte aree sono interessanti per il nostro club. Speriamo che con questo nuovo accordo con il Barcellona possa conquistare nuovi fan in Asia“.
Altrettanto contento di questa nuova partnership commerciale è stato Zulfiqar Mahar, direttore di Ambi Pur, che ha detto: “Siamo orgogliosi che Ambi Pur è cresciuta fino a diventare uno dei marchi più affidabili nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero di persone attraverso questo sport“.