Tuta Italia 90 Diadora. Operazione amarcord per Diadora che da oggi riproporrà la mitica tuta degli azzurri vestita durante Italia ’90. Per i nostalgici che popolano i social network e non solo un imperdibile momento dei ricordi che riportano soprattutto alla quantità industriale di merendine ingurgitate venticinque anni fa per aggiudicarsela.

La tuta Italia ’90 Diadora, quella vestita dagli azzurri all’ingresso in campo durante le partite del “nostro” mondiale viene riproposta oggi nel materiale e colore OG, totalmente “Made in Italy”. Impossibile non ricordarla: era quella che gli azzurri vestivano all’entrata in campo delle partite delle mitiche “Notti magiche”: un mondiale che iniziò con le vittorie contro Austria, Usa e Cecoslovacchia passando poi per Uruguay, Eire e la sfortunata semifinale contro l’Argentina persa ai rigori prima che il San Nicola di Bari incoronasse Totò Schillaci capocannoniere con 6 gol regalando all’Italia il terzo posto a spese dell’Inghilterra, mentre poche ore dopo la Germania (allora ancora Ovest, a pochi mesi dalla caduta del muro di Berlino) si sarebbe laureata campione del mondo battendo 1-0 l’Argentina con rigore dell’interista Brehme.

In Italia potrete trovarla a partire dalle 18.00 di Venerdì 13 Novembre in questi negozi: Special Milano (Milano), Inner Milano (Milano), Ageha (Torino), Kosmos (Trento), Suede Store (Roma), Superstylin (Roma), London (Napoli), Sneaker Pumps (Brindisi), Slam Jam (Ferrara), Sneakers 76 (Taranto) e Dribbling Sport Trend (Napoli).

totò-schillaci-21

 

Il catalogo Diadora degli anni 90 ” Linea Azzurri” recitava: “Diadora ha voluto tenere alta l’immagine di stile e qualità,tipica della propria produzione,in modo molto particolare. E l’ha fatto,ideando un segno grafico che interpreta con freschezza e dinamismo il tricolore nazionale. Apposta alle magliette e alle tute dei giocatori,questa ” firma” diventerà popolare in tutto il mondo e ne sottolineerà il valore estetico e la qualità delle soluzioni tecniche nate dall’esperienza Diadora”.

Il ritorno della tuta Italia 90 Diadora è inserito all’interno di una vera e propria operazione nostalgia di ampio respiro. Da una pagina trasposta dal catalogo running anni ’90 arriva infatti una collezione “retrò running” che comprende l’intera offerta da corsa del tempo, con una versione da allenamento, una da corsa ed una per tutti quei podisti che necessitavano di un’ammortizzazione maggiore.

Ognuna di queste proposte rivive all’interno della collezione Sportswear in versione made in Italy. Non solo calcio, quindi, anche se come sempre il calcio farà la parte del leone per il successo di una operazione commerciale che fa leva sul ricordo e i sentimenti di molti appassionati, non solo italiani.

 

PrecedenteEurosport punta all’Italia, più personaggi e localismo “Ma rimaniamo pay”
SuccessivoCaso Maresca Zamparini Palermo “Quest’anno chiudiamo bilancio in pareggio”
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting