Jetcoin Institute, che ha portato la tecnologia di Wall Street nel mondo dello sport e dell’entertainment, ha annunciato nella giornata di ieri l’inizio di una collaborazione con l’Hellas Verona.

Jetcoin, il nuovo carburante virtuale per il mondo dello sport e dell’entertainment, offre a tifosi e sostenitori un’occasione unica per trarre direttamente beneficio dai successi dei loro atleti e star preferiti.

Sconvolge il tradizionale rapporto che si viene a creare tra tifosi, atleti e talento, permettendo a chiunque di lanciare e sostenere le carriere delle star di domani. Grazie alla tecnologia block chain, Jetcoin decentralizza il mondo dello sport e dell’entertainment, oggi dominato da potenti agenzie e imprese. Jetcoin modifica l’equilibrio di potere, creando la prima piattaforma in cui chiunque possa possedere diritti di proprietà intellettuale su atleti e talenti promettenti.

Garantito grazie al sostegno di beni tangibili unici, il Jetcoin viene emesso dal Jetcoin Institute, che ha messo insieme un team di consulenti di altissimo livello, diretto dal Prof. Bernard Lietaer, esperto di fama mondiale nel campo della valuta.

Nel settembre del 2015, allo scopo di affermare a livello internazionale il marchio Jetcoin e di creare un campo di prova per una miriade di innovative applicazioni tecniche e concetti di crowd funding ideati su misura per lo sport e l’entertainment, Jetcoin è la prima valuta virtuale a diventare top sponsor dell’Hellas Verona.

Nel quadro dello sviluppo dell’ecosistema di partnership Jetcoin, si sono stabiliti rapporti con i principali fornitori di servizi, come Samsung Sportsflow, per ottimizzare l’esperienza dei tifosi e il loro impegno nello sport e nell’entertainment.

Recentemente, Jetcoin Institute ha anche sviluppato e lanciato Stadia, un’app sportiva gratuita disponibile su App store e Google Play, allo scopo di aumentare l’interazione e l’impegno dei tifosi durante le partite di calcio dal vivo.

La firma del contratto di partnership tra Jetcom e Verona è stata firmata nella giornata di ieri da Eric Alexandre, Founder e CEO di Jetcoin e dal Direttore Generale del Verona Giovanni Gardini.

Al momento però, non sono stati resi ancora noti i dettagli economici dell’accordo tra le due aziende. A parlare a margine della conferenza stampa di presentazione di questa nuova partnership commerciale, è Marco Sorosina, Direttore Commerciale del Verona, che ha detto: “Per noi è una partnership strategica. Abbiamo lavorato diverse settimane su questo progetto, su questa nuova piattaforma digitale. Permette a noi di lavorare su un territorio nuovo e su un orizzonte internazionale che ci interessa”. 

PrecedenteLa Roma pronta a lanciare il progetto “Food Day”
SuccessivoInter, Thohir: “Ora possiamo vincere lo scudetto”
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.