Liverpool, nonostante il dodicesimo posto ed i 17 punti conquistati nelle prime dodici giornate di Premier League, il sostegno da parte dei suoi tifosi aumenta sempre di più. Infatti, di recente il club inglese ha raggiunto su Twitter la soglia di 5 milioni di followers.

Per festeggiare tale risultato, il Liverpool ha deciso di organizzare un concorso per i tifosi, consentendo al vincitore di vivere un’esperienza unica con la sua squadra del cuore.

Secondo le regole del concorso, il fortunato vincitore avrà la possibilità di assistere ad una partita del Liverpool ad Anfield. Indipendentemente da dove proviene il tifoso, il club pagherà anche il trasporto e l’alloggio. Inoltre, gli verrà regalata una maglia del Liverpool con il numero 5 e il nick del suo account Twitter e sarà presente negli spogliatoi durare il pre-partita.

Per partecipare a tale concorso, coloro che sono follower del Liverpool, dovranno solo il motivo per cui meriterebbero loro di vincere il premio, inserendo all’inizio del testo  l’hashtag #1in5million. I tifosi del Liverpool hanno tempo fino alla mezza notte di venerdì per prender parte al concorso indetto dal club inglese.

Ad esaltare tale risultato e l’iniziativa voluta dal club inglese, è stato Matthew Baxter, direttore della comunicazione del Liverpool, che ha detto: “I nostri tifosi sono incredibili. Non importa dove vivono, sono veri e fedeli tifosi orgogliosi del loro club. Vogliamo ringraziarli per il loro sostegno dando loro la possibilità di fare un’esperienza straordinaria che non può essere comprata. Grazie ai social network, siamo riusciti a portare la comunità del Liverpool in tutto il mondo. Utilizzando Twitter, permettiamo a tutti i nostri fan di vivere la loro passione al meglio e magari avere la possibilità di vincere la partita della loro vita”.

Se la soglia di 5 milioni di followers raggiunta dal Liverpool è impressionante, c’è anche da dire che però non è il primo club di Premier League a raggiungere tale risultato. Infatti, in precedenza, altri tre club hanno raggiunto e superato tale soglia: l’Arsenal, il Manchester United ed il Chelsea.

PrecedenteReal Madrid, primo club a stipulare una partnership con Snapchat
SuccessivoSponsor Barcellona, gli attentati di Parigi possono favorire la rottura con il Qatar
Laureato in scienze politiche, ha frequentato il master in 'Informazioni multimediali e giornalismo economico' presso il Sole24Ore.