Il Borussia Dortmund ha prolungato la partnership commerciale con Dortmund Breweries, i creatori della birra Brinkhoff’s, per altri otto anni. La marca di birra con sede a Ruhr dimostra quindi di sentirsi soddisfatta per come procede il rapporto con la formazione tedesca, con cui ha in comune l’origine, e ha deciso di proseguire fino alla stagione 2022/2023. La partnership farà in modo che la birra ufficiale del club possa essere servita in occasione delle partite casalinghe della formazione giallonera in modo tale che anche i tifosi possano avvertire un rapporto più stretto con i marchi legati alla squadra.

Le agevolazioni per il brand non sono finite qui: in occasione delle gare in programma al Signal Iduna Park, noto in precedenza con il nome di Westfalenstadion, saranno allestiti anche diversi cartelloni pubblicitari per dare maggiore visibilità al marchio. Impossibile, infatti, dimenticare le immagini dei giocatori e dell’ex tecnico Jurgen Klopp inondati dalla birra in occasione dei festeggiamenti in campo per la vittoria dell’ottavo Meisterschale della storia del Borussia Dortmund

Almeno in questa fase però i dettagli economici relativi al rinnovo della partnership non sono ancora stati resi noti. Non si può quindi dire per ora se l’accordo preveda un miglioramento rispetto a quanto concordato in questi anni.

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del club tedesco, ha così voluto sottolineare la propria soddisfazione per il rinnovo di questo importante rapporto commerciale: “Personalmente sono contento che due marchi della regione, come il Borussia Dortmund e la Birra Brinkhoff’s abbiano la possibilità di continuare a lavorare insieme in un legame che finora si è rivelato proficuo per entrambe le parti”.

Thomas Schneider, amministratore delegato delle Birre Dortmund, non poteva che essere sulla stessa lunghezza d’onda e ha manifestato altrettanto orgoglio con la consapevolezza che il calcio è uno dei veicoli commerciali più importanti: “Avere deciso di continuare con questa partnership, che finora è stata positiva per entrambe le parti, può essere considerata certamente una buona notizia”.

PrecedenteUnder Armour utilizza Depay per la sua prima campagna nel mondo del calcio
SuccessivoPsg, la scritta Je Suis Paris sulle maglie al posto degli sponsor
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.