Bilancio società Moratti – Primo esercizio in utile per le società in accomandita dei fratelli Massimo e Gian Marco Moratti. La Gian Marco Moratti Sapa (Gmm) e la Massimo Moratti Sapa (Mm), le due società che detengono congiuntamente il 50,02% della quotata Saras (raffinazione di petrolio), hanno infatti chiuso l’esercizio allo scorso giugno in utile rispettivamente per 1,6 milioni e 950 mila euro rispetto al rosso di 12,8 e 12,7 milioni accumulato del precedente esercizio.

I fratelli Moratti avevano deciso due anni fa per motivi ereditari di spacchettare il controllo della società quotata, precedentemente detenuto sotto l’unica accomandita Angelo Moratti Sapa, in due veicoli distinti.

Il totale dell’attivo della holding di Gian Marco (Gmm) è di oltre 123,6 milioni, che deriva per quasi 50 milioni dal 25% di Saras, per 6,3 milioni dal 2% di Fila (ex Space) e per 6,4 milioni di euro da 26 quote del fondo immobiliare Scarlatti, in carico a un valore superiore di 1,9 milioni al net asset value del fondo. Nel portafoglio della Gmm ci sono poi investimenti finanziari di vario genere per 58,1 milioni e il tutto ha generato proventi finanziari per 2,5 milioni.

Quasi in fotocopia il primo rendiconto dell’accomandita del fratello Massimo, ex patron dell’Inter. L’attivo della Mm, pari a 123 milioni di euro, comprende per 50 milioni la quota Saras, per 43,5 milioni il 98,1% di Internazionale Holding (che detiene il 29,5% della squadra nerazzurra oggi controllata da Erick Thohir), per 6,1 milioni 25 quote del fondo Scarlatti (in carico a 1,8 milioni oltre il nav) e investimenti finanziari vari per 14,4 milioni di euro. Massimo Moratti con la sua holding detiene anche un immobile a Londra, al 44 di Sutherland Place, in carico a 8,1 milioni. La sua accomandita ha infine beneficiato di proventi finanziari per circa 1,5 milioni di euro.

PrecedenteDifesa tradizioni del calcio, il Le Havre si ribella al designer Nike
SuccessivoStruttura societaria Atalanta, Reja: “Organizzazione da grande squadra”