Il campionato nazionale più bello e seguito nel mondo sarà in esclusiva su Sky anche per i prossimi tre anni. Sky ha annunciato di aver acquisito in esclusiva per l’Italia, per le prossime tre stagioni a partire dal Campionato 2016/2017, i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della Premier League.

Il massimo campionato inglese tornerà a essere trasmesso sui canali Sky Sport, sempre in Alta Definizione. I match saranno visibili anche in mobilità e sul sito skysporthd.it con clip esclusive.

La Premier League – considerata il campionato nazionale più seguito nei 5 continenti – è caratterizzata da partite che rappresentano ogni volta garanzia di spettacolo, un numero altissimo di campioni e grande equilibrio per la vittoria finale.

Tra le caratteristiche che lo rendono il torneo dal più alto appeal, ci sono l’appuntamento settimanale con il Monday Night, ovvero il match che si disputa il lunedì sera, e  il fatto di non fermarsi mai. I match di Premier si giocano infatti anche durante le feste di Natale, a partire dal tradizionale Boxing Day, la giornata del 26 dicembre.

In particolare la grande novità del 2016 sarà quella dell’anticipo di una gara al venerdì sera. Si tratta di una innovazione che è stata introdotta in seguito al nuovo contratto per i diritti tv in Inghilterra, che ha visto un allargamento delle partite trasmesse.

L’altra novità sarà invece il fatto che proprio dal 2016/2017 la Premier rinuncerà alla sponsorizzazione con Barclays.

L’offerta di calcio internazionale di Sky si completa con i grandi campionati europei trasmessi da Fox Sports HD: sul canale 204, sempre in esclusiva per gli abbonati Sky, continuano la Liga spagnola, la Bundesliga tedesca e la Eredivisie olandese, a conferma della migliore offerta di calcio internazionale disponibile in tv per il pubblico italiano.

A questo si aggiunge tutta l’Europa League, per altre due stagioni (oltre a quella in corso) in esclusiva su Sky Sport HD e la Russian Premier League. Senza dimenticare la copertura totale dei più importanti campionati italiani: tutta la Serie A in diretta e la Serie B in esclusiva.

In totale, con l’acquisizione della Premier League da parte di Sky Sport HD, saranno ancora oltre 2.000 le partite che Sky trasmetterà in diretta nel corso della stagione calcistica 2016/2017.

PrecedenteEvasione fiscale, Mascherano patteggia ed evita il carcere
SuccessivoValencia, nuovo accordo di sponsorizzazione con il marchio BeinSports
Un bresciano a Manchester. Tra giornalismo economico e football scouting