Pallone Adidas. Si chiama Errejota il pallone Adidas che sarà utilizzato in occasione della Fifa Club World Cup, il Mondiale per Club dove il Barcellona rappresenterà l’Europa con l’obiettivo di tornare sulla vetta del mondo. Ricordiamo che la manifestazione sarà trasmessa in esclusiva su Rai Sport HD.  Errejota sarà inoltre presente sui campi in tutte le competizioni organizzate dalla FIFA durante il 2016 come le Olimpiadi di Rio.

Il nome non è stato scelto a caso: Errejota, infatti, è bianco con elementi giallo-verde, ispirato ai colori della bandiera del Brasile e alle onde delle spiagge di Rio de Janeiro. L’obiettivo che si vuole realizzare con questo pallone è proprio quello di celebrare la città brasiliana come epicentro culturale e lifestyle che influenza tutto il mondo.

Il Brasile è un Paese dove da sempre si respira calcio e inevitabilmente Rio è al centro di queste sensazioni. In tutta la città, nei campi da calcio, nelle periferie o sulle spiagge è facile trovare dei talenti pronti a sbocciare.

Errejota è dotato della stessa tecnologia di Brazuca, l’Official Match Ball della FIFA World Cup 2014, con una struttura a pannelli simmetrici e una superficie esclusiva che garantisce un grip maggiore, un miglior tocco e controllo di palla in qualsiasi condizione climatica.

Errejota, pallone Adidas di Rio 2016 racchiude in sè le radici brasiliane, che sono al centro del nuovo video di Adidas dal titolo “Incendeie o Jogo” (accendi il gioco),che celebra il calcio e la città. Colonna sonora un Trap Funk prodotto dal DJ João Brasil featuring MC Nego Do Borel; special guest Gabriel Jesus (Palmeiras), Samir (Flamengo), Marlon (Fluminense), le sincronette Bia and Branca Feres, e alcune superstar brasiliane del freestyle. Nel video, ERREJOTA diventa il cuore di Rio de Janeiro mostrando i panorami della città come Arpoador, Morro Dona Marta e alcuni dei più importanti campi da gioco.

Gli appassionati possono già entrare in possesso del pallone già da ora acquistandolo nei negozi Adidas e nei rivenditori specializzati di tutto il mondo. Sono disponibili anche le versioni per il calcio a cinque, indoor e mini per i bambini.

 

PrecedenteRanking Uefa, le italiane rischiano: l’Inghilterra può scappare
SuccessivoAnticipazioni maglia Barcellona 2016 2017, la divisa da trasferta sarà viola
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.