Pallone d’Oro 2015 a Messi. Leo Messi è ora ufficialmente entrato nella storia: è infatti l’unico calciatore ad avere conquistato ben cinque Palloni d’Oro, riconoscimento che è tornato a vincere per quanto fatto nel 2015 dopo il digiuno dei due anni precedenti in cui il premio era andato a Cristiano Ronaldo. Uno degli sponsor del fuoriclasse argentino, Adidas, ha così voluto celebrare questo importante momento. Il brand tedesco ha infatti organizzato una nuova campagna dal titolo “I’m here to create”, realizzata con lo scopo di esaltare gli atleti per cui la creatività può essere considerata l’arma più potente e imprevedibile.
Il messaggio di Adidas è particolarmente eloquente: “È la loro incrollabile fiducia in se stessi che permette di creare l’inaspettato, capacità mai viste prima, che milioni di persone proveranno a imitare. È proprio quell’attitudine che guida Messi in ogni gol, ogni partita e ogni record che batte. Messi è qui per creare e Adidas, nello sport, è il brand dei creator”,
La vittoria del quinto Pallone d’Oro per il numero dieci del Barcellona è stata il coronamento di un anno davvero magico. Difficile da ripetere. Messi, infatti, ha conquistato quasi tutto quello che c’era da vincere, ovvero Liga, Coppa del Re, Supercoppa Europea, Champions League e Mondiale per Club. Unica sconfitta nella finale di Supercoppa di Spagna contro l’Athletic Bilbao. Messi ha anche condotto l’Argentina alla finale della Coppa America 2015, riuscendo a conseguire un importante traguardo con la nazionale oltre a un altro incredibile anno con il suo club. Il Pallone d’Oro aggiunge il riconoscimento individuale più prestigioso alla gloria regalata al suo club e al suo Paese nel 2015.
Ma il nuovo video, nel celebrarlo, dichiara che Messi, il top fra i creator “non è qui per ricordare il passato, per gli elogi. Non è qui per le celebrazioni o per i record”. Messi è qui per creare.
Nella campagna è così possibile vedere l’argentino in alcune delle sue prodezze che lo hanno reso celebre. L’obiettivo non è solo celebrare i record di Messi, ma i momenti che hanno spinto i football fan di tutto il mondo a balzare in piedi dalle sedie, quelli in cui ha lasciato sbalorditi anche gli avversari.
La campagna Adidas “I’m here to create” vuole onorare i suoi momenti più creativi come la vera eredità di Messi, che va oltre la crescente lista di record. “I’m here to create” è anche una dichiarazione di intenti, visto che il mondo è curioso di vedere cosa il giocatorei riuscirà a creare nel 2016.
La popolarità di Messi, che nell’anno da poco iniziato compirà 29 anni, è quindi destinata a crescere come conferma l’attenzione che da tempo gli riservano diverse aziende. Recentemente, infatti, l’argentino ha interrotto la collaborazione con EA Sports, che cura il videogioco FIFA, ma può vantare un importante record: da solo guadagna più dei più importanti club brasiliani.