Unicredit, uno dei principali gruppi bancari europei, sponsor della Uefa Champions League e della Uefa Europa League, ha lanciato oggi la nuova versione del sito internet istituzionale (www.unicreditgroup.eu).
Il sito, completamente rivisitato nel design e nei contenuti, presenta un nuovo layout, che ha portato all’eliminazione di bordi, riquadri, sfumature e ombre, puntando invece sull’utilizzo di colori nitidi e pieni, mentre il focus è sempre più incentrato sui contenuti, tra cui anche il calcio.
Lo spazio è sfruttato nella sua interezza e la navigazione è agevolata da un linguaggio iconico riconoscibile e caratterizzante, che sarà adottato su tutti i punti di contatto della banca. Maggiore è l’uso delle infografiche, soprattutto per dati finanziari e numerici, mentre i messaggi e i valori di brand sono trasmessi ricorrendo a una narrazione strutturata e coerente, resa fruibile anche grazie a video e immagini coinvolgenti.
I testi sono stati semplificati per garantire maggior chiarezza e trasparenza. Migliorati anche diversi tool, come la sezione “Worldwide”, dedicata alla presenza internazionale del gruppo, o i link ai diversi servizi di internet banking delle banche in ciascun Paese. Previsto l’interscambio con i canali social della banca, anche attraverso aggiornamenti live dai canali ufficiali.
È stata inoltre creata, incorporando parte dei contenuti del microsito dedicato alla Champions League (www.unicredit.eu/champions), una nuova sezione dedicata alla sponsorizzazione delle Competizioni UEFA per Club, con particolare riguardo alle due manifestazioni più importanti per il calcio europeo: UEFA Champions League ed UEFA Europa League.
“Il lancio del nuovo unicredit.eu è un ulteriore tassello del processo di digitalizzazione intrapreso da UniCredit a livello globale, frutto di una forte competenza digitale maturata internamente al servizio dei diversi stakeholder della banca, primi tra tutti i clienti – ha osservato Silvio Santini, Responsabile Group Brand Management di UniCredit –. Siamo consapevoli che il consumatore di oggi è un utente proattivo, deciso a sfruttare le nuove tecnologie per semplificarsi le vita e riappropriarsi del suo tempo. Questo nuovo rilascio, frutto di test con gli utenti, è un esempio concreto dell’attenzione verso tutti gli interlocutori che, quotidianamente, si rapportano con la nostra azienda”.