Messi testimonial. Ora è finalmente ufficiale. Il fuoriclasse argentino Lionel Messi ha ora un suo videogioco, un’applicazione che prende il nome di “Messi Space Scooter Game”. In questa nuova avventura l’attaccante del Barcellona, reduce dalla vittoria del quinto Pallone d’Oro, è alle prese con alieni, Ufo e percorsi accidentati da superare e che dovrà superare proprio con il suo scooter.

A riportare l’interessante indiscrezione, che farà certamente felici milioni di appassionati, è la testata spagnola “Marketing Deportivo”.

Il numero dieci in questa nuova avventura molto particolare, che conferma la popolarità a livello mondiale del giocatore, si trova ad affrontare un viaggio interstellare a bordo di uno skatebord, l’unico strumento che può utilizzare per superare rocce, ponti e altri ostacoli, indispensabili per raggiungere il suo obiettivo finale.

Il videogioco è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet, e può essere scaricato accedendo ad App Store e Play Store. E’ stato realizzato non solo per fornire la possibilità agli appassionati di divertirsi nel tempo libero, ma chi otterrà i risultati migliori potrà inoltre vincere maglie autografate e un viaggio a Barcellona per conoscere da vicino il campione blaugrana.

Un’ulteriore conferma della mediaticità del fuoriclasse argentino è testimoniata anche dal contratto da lui firmato nel 2014 con la società olandese Space Scooter: questo accordo è stato sottoscritto con l’obiettivo di progettare e promuovere un’edizione speciale dello scooter con il suo nome. Un chiaro tentativo di accrescere le vendite facendo leva su uno dei campioni più amati nel panorama calcistico attuale.

L’azienda ha pensato infatti che la popolarità e la mediaticità di Messi, soprattutto tra gli appassionati di calcio più giovani, potesse essere un importante viatico per mettere in atto una strategia vincente a livello commerciale.

Ancora non si sa se questa nuova avventura che vede impegnato il fuoriclasse del Barcellona sia legata alla scelta di non prestare più il suo volto sulla copertina del videogico FIFA. EA Sports, infatti, è alla ricerca di un nuovo volto per FIFA 17, ma non ha ancora comunicato la sua decisione in merito.

PrecedenteLo strano caso del Deportivo Maldonado, il “parcheggio” del calciomercato
SuccessivoBarça TV sbarca negli Stati Uniti, accordo del club con One World Sport
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.