squadre calcio sui social network, Milan, social network, Instagram

Squadre calcio sui social network. Nonostante i risultati sul piano sportivo siano ancora piuttosto altanenanti, il Milan può festeggiare oggi un importante traguardo. A pochi mesi dalla celebrazione dei 3 milioni di fan su Twitter, infatti, il club rossonero raggiunge i 2 milioni di followers su Instagram, il famoso social network dove gli iscritti possono condividere foto di ogni genere. Un risultato certamente onorevole per un club che tiene da tempo alla comunicazione e all’immagine a livello digitale.

Questo traguardo è stato ottenuto nel corso di due anni di attività sul canale numero uno al mondo in termini di comunicazione fotografica e sottolinea la volontà della società di via Aldo Rossi di rafforzare ogni giorno la sua presenza sui social media.

Il Milan, infatti, già da tempo si trova su Facebook dove vanta già oltr 24 milioni di fan su Twitter con oltre 3 milioni di followers, su YouTube con quasi di 300.000 iscritti al canale e su Google+ dove invece è seguito da oltre 5 milioni di appassionati. Da non trascurare anche il grande successo sulle piattaforme social asiatiche, dove il Milan è presente con profili dedicati in lingua cinese, lanciati in occasione della trasferta di luglio 2015.

Questi numeri consentono così ai rossoneri di piazzarsi all’ottavo posto nel ranking internazionale e al primo posto in quello italiano.

Il raggiungimento dei 2 milioni di followers su Instagram conferma la strategia digitale del Milan intrapresa negli ultimi anni, che va a focalizzarsi sempre più sull’offerta di contenuti selezionati ed
esclusivi che permettono di ridurre le distanze tra i fan di tutto il
mondo.

Quotidianamente il club utilizza Instagram per proporre ai tifosi una visione a 360° gradi del mondo rossonero, svelando i segreti più nascosti e inaccessibili soprattutto per chi non ha la possibilità, a causa della distanza, di stare troppo vicino alla squadra come vorrebbe.

Le immagini raccolte sul canale @acmilan riguardano non solo la squadra ma anche tutta la famiglia Milan, dalle glorie che hanno fatto grande la storia della società, alle celebrities vicine al Club, insieme alle aree di Casa Milan, come Mondo Milan, Milan Store e Cucina Milanello, gli innovativi spazi del moderno headquarter rossonero.

Non mancano nemmeno le immagini immortalate all’interno del centro sportivo di Milanello o allo stadio di San Siro e in trasferta per raccontare live le partite delle varie competizioni nazionali ed internazionali, arricchite da fotografie esclusive provenienti direttamente dagli spogliatoi.

I contenuti totali pubblicati sull’account @acmilan sono attualmente 1265, di cui 1200 foto e 65 video, con circa 42.000.000 like e 455.000 commenti.

PrecedenteTroppe partite in inverno, in Inghilterra pensano ai campi sintetici
SuccessivoInter, la rivoluzione di Thohir continua: arriva Gardini, 17° nuovo dirigente dal 2014