Juventus Napoli ascolti record. Carlo Conti aveva dato l’idea: vedere Sanremo e registrare Juve-Napoli. Non è andata proprio così: la sfida scudetto è stata la partita in prima serata più vista della stagione, con il 13% di share totale.
Su Sky 2.573.432 spettatori e 9,24%, su Mediaset 1.014.000 e 3,68% (a differenza della concorrenza, questo dato non considera la sola gara ma l’intera fascia 20.30-22.30, quindi è fisiologicamente un po’ più basso del reale).
Quali conseguenze per Conti? La partita ha ridotto lo share del Festival al 52,52 di share, 2 punti e 600 mila spettatori.
Nella giornata di sabato, in particolare sono stati 10.264.020 gli spettatori unici che – secondo i dati rilasciati Auditel – hanno seguito i canali della piattaforma Sky.
In primo piano lo Sport, con 5.123.233 spettatori unici nelle 24 ore (dati Auditel).
Il piatto forte della 25^giornata del Campionato Italiano di Serie A come detto era Juventus-Napoli, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD (come detto: 2.573.432 spettatori medi complessivi, con il 9,24% di share e 3.722.934 spettatori unici).
Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto in media, sempre secondo Auditel, da 813.497 spettatori complessivi (con il 3,41% di share e 2.214.319 spettatori unici).
Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso – secondo Auditel – da 751.847 spettatori medi (con il 3,18% di share e 1.742.808 spettatori unici).
A seguire, l’appuntamento con ”Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 281.296 spettatori (dati Auditel).