Europa League in TV. A distanza di una sola settimana torna su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) l’appuntamento, in diretta e in chiaro per tutti, con l’Europa League.
La gara che sarà trasmessa giovedì 25 febbraio alle ore 19 sarà Lazio – Galatasaray, partita valida per il ritorno dei sedicesimi di finale, che sarà in onda live proprio su TV8.
I telespettatori avranno la possibilità di seguire lo studio pre – partita a partire dalle 18.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Altro appuntamento importante alle 22.30 con “Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnate le altre due italiane, Napoli e Fiorentina. La trasmissione andrà in onda al termine della seconda puntata di “Squadre da Incubo” con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, ambientata a Martirano Lombardo, in provincia di Catanzaro.
A mezzanotte, infine, in onda i momenti salienti della sfida dello stadio Olimpico di Roma.
Per i biancocelesti la gara di domani è particolarmente importante. Si parte dal prezioso pareggio per 1-1 ottenuto nella trasferta in Turchia; alla formazione di Pioli basta quindi anche un pareggio a reti bianche per garantirsi la possibilità di disputare gli ottavi di finale della competizione.
Sette giorni fa, nella gara di andata, a segnare per la squadra della capitale è stato Milinkovic-Savic. Una rete importante che ha permesso di ottenere il pareggio dopo dopo l’iniziale vantaggio della squadra turca firmato da Sabri.
Il Galatasaray non è mai un avversario semplice da affrontare. La squadra turca, infatti, attualmente occupa il terzo posto nel suo campionato e risulta essere staccato di ben 14 punti dal Besiktas che è in testa alla graduatoria. Sarà l’occasione per la Lazio per affrontare una vecchia conoscenza come il portiere Fernando Muslera, che ha militato nella squadra biancoceleste dal 2007 al 2011.
Oltre all’undici di Pioli scenderanno in campo per rappresentare l’Italia in Europa League anche Napoli e Fiorentina che affronteranno rispettivamente Villareal e Tottenham. Entrambe le gare saranno visibili in esclusiva su Sky.