Rovagnati Schalke 04, i salumi italiani sbarcano nel calcio in Germania. L’azienda di Biassono (Monza), infatti, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con il club tedesco, a partire del 2016/17.
L’intesa durerà due anni e inizierà il prossimo giungo. Un’intesa molto importante, soprattutto visto che la Rovagnati festeggia nel 2016 i 75 anni di affari. Il contratto infatti prevede ampio spazio per il marchio leader in Italia nella produzione ed esportazione di salumi: in qualità di partner, Rovagnati sarà visibile all’interno della Veltins-Arena, con presenza anche nei megaschermi e nei cartelloni pubblicitari; inoltre, l’azienda lombarda comparirà anche nell’area VIP dello stadio e avrà a disposizione due chioschi, sempre all’interno dell’impianto di Gelsenkirchen, dove poter mostrare i propri prodotti.
«Rovagnati mantiene un’elevata qualità nei loro prodotti ed ha una crescente presenza internazionale. Questo si adatta perfettamente alle ambizioni dello Schalke, non vediamo l’ora di collaborare insieme», le parole di Alexander Jobst, capo della sezione marketing presso il club tedesco.

«Lo Schalke 04 è il secondo più grande club sportivo in Germania ed è un marchio internazionale – ha dichiarato invece Lorenzo Rovagnati, titolare dell’azienda di famiglia. Per questo motivo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di costruire il nostro marchio qui in Germania. Schalke e Rovagnati hanno una grande cosa in comune, vale a dire l’emozione e la passione per il loro marchio attraverso i tifosi. La nostra collaborazione e il nostro desiderio di ampliarci, e la passione per i nostri marchi, sono davvero preziosi per noi».