Europa League in Tv. Giovedì 17 marzo la Lazio, unica squadra italiana rimasta in corsa in Europa League, si gioca la possibilità di proseguire il proprio cammino europeo nella gara di ritorno degli ottavi di finale contro lo Sparta Praga. La gara inizierà alle 19 e sarà visibile, in diretta e in chiaro per tutti, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky). Una scelta che conferma la volontà dell’emittente di regalare grande spazio allo sport più amato, soprattutto il giovedì sera.
A partire dalle 18.30 è invece previsto lo Studio Pre – partita con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Sarà quindi l’occasione per analizzare i temi salienti del match e gli schieramenti scelti dai sue allenatori.
I biancocelesti, protagonisti finora di un campionato caratterizzato da alti e bassi, vogliono andare avanti in Europa il più a lungo possibile pur sapendo che l’avversario non è certamente da sottovalutare. All’andata, disputata in Repubblica Ceca, la sfida è terminata 1-1, un punteggio che rende quindi difficile fare un pronostico sull’esito finale della gara.
A seguire, al termine del match, a partire dalle 21.15, sarà possibile seguire il nuovo episodio inedito di Squadre da Incubo con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso. Questa volta i riflettori sono puntati sull’FC Roma Nord, squadra del quartiere di Labaro che milita in Prima Categoria. Situata a soli 7 chilometri di distanza dallo stadio Olimpico la squadra di Roma Nord è a un passo dalla retrocessione e vanta il poco lusinghiero primato di avere la peggior difesa del campionato.
Al termine, alle ore 22.30, l’ampia sintesi di Lazio-Sparta Praga e, alle ore 23.15, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo ai protagonisti più importanti e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma. Tra questi ci sono anche quelli dei big match Tottenham-Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen-Villarreal, Valencia-Athletic Bilbao e Manchester United-Liverpool.