Del Piero Laureus, Alessandro del Piero è un nuovo membro della Laureus World Sports Academy.
L’ex calciatore della Juventus è stato nominato 56° membro della Laureus Academy in occasione della sua visita alla Tony Hawk Foundation di San Diego, in cui si è dilettato nella pratica dello skateboard con lo stesso Hawk sulla sua pista privata.
Del Piero, nuovo membro Academy, ha dichiarato: «Lo skateboard è leggermente al di fuori della mia comfort zone, ma quando Tony Hawk dice “prova questo”, non dico di no. È stato fantastico incontrare Tony, avevo sentito parlare di lui tramite le attività svolte da Laureus Sport for Good. Migliorare la vita dei giovani attraverso lo sport è molto importante per me. Sono grato ai membri della Laureus Academy per avermi chiesto di unirmi a loro, è un grande onore».

Tony Hawk ha affermato: «È stato meraviglioso accogliere Alessandro nella famiglia Laureus. È una delle gioie di Laureus riunire persone provenienti da sport e Paesi diversi che desiderano aiutare i giovani. È stato un grande calciatore ed è stato divertente mostrargli come si va su uno skateboard. A nome di tutti i membri della Laureus Academy, ringrazio Alessandro per il suo impegno e spero di lavorare presto con lui in futuro».

Del Piero Laureus, l’attività degli ambasciatori
I membri della Laureus World Sports Academy e gli Ambasciatori Laureus svolgono attività a titolo volontario a sostegno della Laureus Sport for Good, che ha raccolto oltre 100 milioni di euro e sostenuto oltre 150 progetti a livello internazionale che impiegano lo sport per affrontare problemi legati alla violenza, alla discriminazione e alle difficoltà sociali.
Laureus Sport for Good ha contribuito a migliorare la vita di milioni di giovani in oltre 35 Paesi e sta dimostrando che lo sport può cambiare il mondo sostenendo programmi sportivi a sostegno di istruzione, idoneità al lavoro, uguaglianza tra i sessi e autodeterminazione e migliorando i livelli di benessere psicologico ed educazione sessuale. I programmi di pacificazione e di risoluzione dei conflitti affrontano i comportamenti criminali e l’esclusione sociale.