Street Football Adidas Tango LeagueUn anno di sponsorizzazione Adidas alle squadre che vinceranno la Adidas Tango League feat. UEFA Young Champions, torneo di street football quattro contro quattro che si disputa in diverse città europee. Il torneo è diviso in due leghe, dedicate a under e over 16 anni, e nel capoluogo lombardo, città che ospiterà la finale di UEFA Champions League 2016, si sfidano entrambe le categorie.

La UEFA Young Champions è per gli under 16 e la finalissima si giocherà a Milano, nella settimana in cui la città ospiterà l’ultima partita della vera Champions League, in programma il 28 maggio a San Siro. La Tango League, invece, vedrà in campo gli over 16 e si gioca a Parigi, Berlino, Londra e Milano. La finale sarà a Parigi nel mese degli Europei che si terranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016.

La rincorsa al trionfo è partita ieri: si sono sfidate tutte le squadre e dalla prossima giornata cominceranno a essere selezionate quelle che andranno avanti. Alcune saranno scelte tradizionalmente in base alla classifica, cinque grazie all’attività sui social network, cinque per quante volte riescono a sfidare le altre squadre nell’arco della settimana.

Gli iscritti di Tango League feat. UEFA Young Champions potranno accumulare punti validi per la classifica finale attraverso partite da 6 minuti organizzate da Adidas. Saranno sfide settimanali in cui le squadre potranno cimentarsi in qualsiasi campetto della città e con attività social sui profili dei giocatori. Le migliori 16 squadre over 16 e le migliori 8 squadre under 16 dell’edizione italiana della Tango League feat. UEFA Young Champions accederanno ai playoff per poi giocarsi le finali. Le due squadre italiane vincitrici giocheranno contro quelle degli altri Paesi nella finalissima di Milano, under 16, e in quella di Parigi, over 16.

La squadra che risulterà essere la migliore, sia i campioni della Tango League che quelli della UEFA Young Champions, vincerà un contratto di sponsorizzazione Adidas di un anno di fornitura di prodotto. Un’occasione per mostrare la propria bravura in campo, insomma, e provare ad indossare prodotti da professionisti, come quelle dei campioni internazionali.

Precedente“Figurina d’oro” Panini: la Liga è il miglior partner dell’azienda modenese
SuccessivoMediaset: 1,4 mln nel 2015 a Pier Silvio Berlusconi, che entrerà nel cda di Vivendi