Lavorare nel calcio. L’Inter ha annunciato di avere avviato una ricerca per incrementare il personale. La società nerazzurra, infatti, vuole assumere un payable account che avrà il compito di tenere i rapporti con clienti e fornitori. Nell’annuncio sono state indicate anche alcune caratteristiche che dovrebbe possedere il candidato ideale, ovvero una profonda conoscenza della contabilità generale in modo tale da poter operare in autonomia, oltre alla capacità di poter elaborare senza grandi difficoltà le buste paghe.
La persona prescelta dovrà inoltre essere abile a lavorare in maniera indipendente all’interno di un team e portare a termine i compiti assegnati con precisione. Il candidato ideale dovrà inoltre riuscire a rispettare le scadenze date quando viene assegnato un compito da svolgere.
Il club nerazzurro sottolinea inoltre come sia fondamentale avere una perfetta conoscenza della lingua inglese, caratteristica che conferma la vocazione internazionale della società nerazzurra, diventata ancora più forte dal momento dell’avvento del presidente indonesiano Erick Thohir.
L’inserimento avverrà attraverso un’assunzione a tempo determinato.
E’ possibile inviare il proprio curriculum per chi è interessato all’indirizzo e-mail che l’Inter ha creato appositamente per questa occasione: payableaccountresearch@inter.it.
Lavorare nel calcio – I compiti del payable account
La persona prescelta dovrà svolgere mansioni particolarmente importanti come la registrazione dei movimenti contabili sui libri della società ed effettuare la corretta registrazione delle fatture fornitori, verificandone costi e quantità nel rispetto delle disposizioni aziendali. Il candidato selezionato dovrà inoltre occuparsi del controllo della gestione del processo di pre-approvazione fatture da parte dei clienti e della verifica e controllo dei pagamenti. In sintesi, è responsabile della gestione del coordinamento dell’attività di emissione, pagamento, registrazione e archiviazione delle fatture e dello scandenzario dei fornitori.