Inter LinkedIn, il club nerazzurro allarga la propria presenza sul web: da ieri infatti è attiva anche la pagina ufficiale su LinkedIn.
L’Inter, quindi, sbarca anche sul social network dedicato ai professionisti, un’idea che “nasce con l’obiettivo di essere sempre più globali, dentro e fuori dal campo”, come riporta la società sul proprio sito. “L’Inter apre ufficialmente un nuovo canale per entrare in contatto, in modo diretto e trasparente, con i professionisti di ogni settore”, prosegue il comunicato.
Non solo avvicinare i tifosi, quindi: l’obiettivo diventa anche raggiungere tutti coloro che hanno speranza, o sogno, di entrare a far parte della società interista. Oltre all’opportunità, per i professionisti, di avere un contatto diretto con la rete nerazzurra, tanto che in un solo giorno i follower della pagina ufficiale ) sono già oltre 4mila.
Inter LinkedIn, presenza sempre più folta
Sono sempre di più le società italiane che si affidano a LinkedIn tramite profili ufficiali: oltre all’Inter sono presenti, infatti, anche Juventus, Roma, Fiorentina ed Hellas Verona. E pure all’estero non mancano le big, come Chelsea e Barcellona.
La scelta di sbarcare su LinkedIn dimostra inoltre la crescente attenzione dell’Inter per quanto riguarda l’area web e social: non a caso i nerazzurri sono stati i primi in Italia (e secondo in Europa) ad aprire un profilo ufficiale su Snapchat (lo scorso luglio, in occasione del ritiro estivo a Riscone di Brunico), social network che ha una base importante soprattutto tra i più giovani.