Calcio in TV. Record di pubblico per la sfida tra Manchester United Leicester, andata in onda ieri su Fox Sports (canale 204 di Sky) a partire dalle 15.05, che ha portato la squadra allenata da Claudio Ranieri a due punti dalla vittoria del suo primo, storico titolo in Premier League.

Sono stati infatti 540mila gli spettatori che hanno seguito la partita dell’Old Trafford tra le Foxes di Ranieri e i Red Devils di Van Gaal nella giornata di ieri, con il 3.4% di share Tv e quasi un milione e mezzo di contatti unici.

Nel dettaglio, la share tv sale al 14,3% tra gli abbonati Sky e al 31,4% tra i giovani abbonati maschi (16-34 anni). Record nel record: Manchester United-Leicester è stata anche la partita seguita di più dal target femminile 25-34 anni con una share Tv del 27%.

Questi risultati di ascolto hanno permesso a Fox Sports di posizionarsi come il canale più visto dagli abbonati Sky in quella fascia oraria. Manchester United-Leicester è stata, infatti, la partita di Premier League più vista della stagione e la seconda nel totale dei match trasmessi dal canale dei Top Player.

La settimana di grande calcio in Tv continua anche nei prossimi giorni. Giovedì 5 maggio alle 20.30, infatti, andrà in onda in diretta e in chiaro solo su TV8 la semifinale di ritorno di Europa League tra Siviglia e Shakhtar Donetsk, in onda alle 21.05.

La settimana scorsa, in Ucraina, la sfida di andata era terminata per 2-2: a segno Marlos e Stepanenko per la squadra di Mircea Lucescu. Di Vitolo e Gameiro, su rigore, invece le reti della formazione spagnola di Unay Emeri.

Gli appassionati potranno analizzare i temi principali della gara già nello studio pre – partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta.

A seguire, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight dell’altra semifinale che vede di fronte Liverpool e Villarreal (la squadra spagnola parte dall’1-0, a segno Adrian allo scadere, maturato nella gara d’andata).

PrecedenteCoppa Italia 2016, il trofeo in palio il 21 maggio arriva nella Capitale
SuccessivoNuovo stadio Tottenham, si cercano sponsor per dare nome all’impianto