Calcio in TV. Record di pubblico per la sfida tra Manchester United e Leicester, andata in onda ieri su Fox Sports (canale 204 di Sky) a partire dalle 15.05, che ha portato la squadra allenata da Claudio Ranieri a due punti dalla vittoria del suo primo, storico titolo in Premier League.
Sono stati infatti 540mila gli spettatori che hanno seguito la partita dell’Old Trafford tra le Foxes di Ranieri e i Red Devils di Van Gaal nella giornata di ieri, con il 3.4% di share Tv e quasi un milione e mezzo di contatti unici.
Nel dettaglio, la share tv sale al 14,3% tra gli abbonati Sky e al 31,4% tra i giovani abbonati maschi (16-34 anni). Record nel record: Manchester United-Leicester è stata anche la partita seguita di più dal target femminile 25-34 anni con una share Tv del 27%.
Questi risultati di ascolto hanno permesso a Fox Sports di posizionarsi come il canale più visto dagli abbonati Sky in quella fascia oraria. Manchester United-Leicester è stata, infatti, la partita di Premier League più vista della stagione e la seconda nel totale dei match trasmessi dal canale dei Top Player.
La settimana di grande calcio in Tv continua anche nei prossimi giorni. Giovedì 5 maggio alle 20.30, infatti, andrà in onda in diretta e in chiaro solo su TV8 la semifinale di ritorno di Europa League tra Siviglia e Shakhtar Donetsk, in onda alle 21.05.
La settimana scorsa, in Ucraina, la sfida di andata era terminata per 2-2: a segno Marlos e Stepanenko per la squadra di Mircea Lucescu. Di Vitolo e Gameiro, su rigore, invece le reti della formazione spagnola di Unay Emeri.
Gli appassionati potranno analizzare i temi principali della gara già nello studio pre – partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta.
A seguire, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight dell’altra semifinale che vede di fronte Liverpool e Villarreal (la squadra spagnola parte dall’1-0, a segno Adrian allo scadere, maturato nella gara d’andata).