Coppa Italia 2016. Si avvicina l’appuntamento con la finale di Coppa Italia 2016, in programma sabato 21 maggio allo Stadio Olimpico di Roma dove a sfidarsi saranno Milan e Juventus (fischio d’inizio alle 20.45). Il trofeo è stato presentato oggi presso la sede della Lega Serie A a Milano alla presenza di due rappresentanti storici delle due formazioni, Rino Gattuso e Fabio Cannavaro.
Nel pomeriggio i due campioni del Mondo porteranno la Coppa a Roma dove resterà fino al giorno della partita dove sapremo chi tra rossoneri e bianconeri potrà metterla in bacheca.
Finale Coppa Italia 2016 – Dove vedere la partita in TV
Il big match tra Milan e Juventus, una gara che riscuote sempre un notevole interesse nonostante la situazione difficile che stanno attualmente attraversando i rossoneri, sarà in onda in diretta su Raiuno. La rete ammiraglia in questa stagione, infatti, detiene in esclusiva i diritti per la trasmissione di tutti gli incontri.
Chi non avrà la possibilità di stare davanti alla Tv ma non vorrà comunque perdere la sfida avrà la possibilità di usufruire della diretta in live streaming da tablet o smartphone grazie all’applicazione gratuita Rai.tv, che permetterà di seguire il match da qualunque posto.
Coppa Italia 2016 – Un trofeo importante per entrambi
L’arrivo di Cristian Brocchi sulla panchina del Milan è stato tutt’altro che positivo: in quattro partite di campionato, infatti, i rossoneri hanno ottenuto solo una vittoria, una sconfitta e due pareggi. Nonostante un calendario tutt’altro che difficile, con la squadra milanese che ha affrontato una formazione già retrocessa, il Verona, e una con un piede in Serie B, il Frosinone. Il ritorno al bel gioco auspicato dal presidente Berlusconi non c’è stato, ma anzi è peggiorata anche la classifica con i rossoneri che ora occupano il settimo posto.
Questa situazione quindi deve essere tutt’altro che da sottovalutare. Il Milan, infatti, se non riuscisse a migliorare la propria posizione in campionato rischia di restare fuori dall’Europa per il terzo anno consecutivo. Se gli uomini di Brocchi dovessero invece riuscire a conquistare la Coppa Italia avrebbero la possibilità di disputare l’Europa League la prossima stagione.
Battere la Juventus, reduce dal quinto scudetto consecutivo è però tutt’altro che semplice. I giocatori di Allegri, infatti, non sembrano disposti a mollare proprio ora e sono decisi a conquistare l’ennesimo record. In caso di vittoria della Coppa Italia, infatti, i bianconeri avrebbero la possibilità di centrare il doppio double, dopo avere già vinto il trofeo e lo scudetto la scorsa stagione.