Carling birra Premier League, nuovo sponsor per il campionato inglese: dopo Carlsberg, infatti, Carling diventa la nuova birra della Premier.
Si tratta di un ritorno al passato, visto che Carling aveva già avvicinato il suo brand a quello del torneo d’oltremanica dal 1993 al 2011, oltre a dare il nome all’attuale Capital One Cup, la coppa di Lega inglese, dal 2003 al 2012 (periodo in cui il trofeo si chiamava, appunto, Carling Cup).
«Siamo molto lieti che Carling abbia deciso di diventare partner della Premier League per le prossime tre stagioni», ha commentato Richard Masters, managing director della Premier. «Hanno alcune interessanti idee per coinvolgere i tifosi nei pub e a casa in tutto il paese. E l’alto livello di calcio sta fornendo a noi della Lega una fantastica base per portare avanti nuove strategie di sponsorizzazioni».
«Carling e la Premier League sono entrambi grandi marchi britannici – ha commentato invece Jim Shearer, Carling Brand Director -, questa è la partnership perfetta per noi in quanto il calcio rappresenta una passione per i nostri consumatori».
La partnership, quindi, tra Premier League e Carling riprenderà dopo 15 anni a partire dalla prossima stagione (2016/17) e proseguirà fino al 2018/19, andando a sostituire un accordo come quello con Carlsberg (sponsor fino a giugno della Juventus), attivo dal campionato 2013/14.
Carling inoltre si affiancherà ad una serie di brand particolarmente rilevanti per la Premier League: non solo Barclays, che non darà più il nome al campionato ma resterà come sponsor principale, ma anche Nike (in quanto fornitore dei palloni) e Ea Sports (per quanto riguarda la parte tecnologica e videoludica).