Fox Sports chiude

Fox Sports speciale Leicester record. Successo storico di ascolti per Fox Sports nella giornata di lunedì. Il post partita del derby di Londra tra Chelsea e Tottenham, che ha trasmesso le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il primo titolo della loro storia, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale dei Top Player. Ne scrive oggi il quotidiano specializzato Daily Media.

Con 475 mila spettatori medi e uno share tv del 2.51%, infatti, Fox Sports Live è stato lo studio con ascolto medio più alto di sempre. Dal derby di Londra con inizio alle 21.00 e fino allo speciale ‘Grazie Leicester’ dedicato alla storica impresa delle Foxes allenate da Claudio Ranieri, Fox Sports è stato il canale più visto della piattaforma Sky per più di 4 ore consecutive.

Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni).

Durante tutta la giornata di lunedì Fox Sports ha fatto, inoltre, registrare l’AMR più alto dell’anno solare con oltre 67mila spettatori medi in total day e lo 0,64% di share tv. Ottimi gli ascolti anche per lo speciale di Fox Sports “Grazie Leicester” per celebrare la straordinaria impresa di Claudio Ranieri e i suoi ragazzi. Lo speciale “Grazie Leicester” andrà in onda oggi alle 17.00 e in replica sabato 7 maggio alle 12.00 e alle 21.30 su Fox Sports (canale 204, Sky).

Già domenica pomeriggio in occasione di Manchester United v Leicester City (gara che era finita in pareggio ed ha rinviato di 24 ore la festa della squadra di Ranieri) Fox aveva ottenuto ascolti e share di assoluto rilievo.

PrecedenteTotocalcio, 70 anni fa si giocava la prima Schedina
SuccessivoFinale Champions, che beffa per Milano: due record stanno per cadere