Adidas Italia Independent

Adidas Italia Independent. Adidas avvia una nuova collaborazione con Italia Independent, azienda italiana di design, per il lancio del Deadly Focus Pack. Le ACE 16 (indossate, tra gli altri, da Paul Pogba) e le X 15 sono i due modelli che compongono il pack nato da questa collaborazione, rientrando a far parte delle Limited Collection: si tratta di una serie di prodotti esclusivi, disponibili in quantità limitate e pensati per mostrare lo spirito creativo e le ultime innovazioni del marchio. Questo conferma come il mondo del calcio e quello della moda possano collaborare con grande profitto per entrambe le parti.

L’idea della collaborazione tra le due realtà aziendali nasce dalla volontà di innovare: il Deadly Focus Pack è stato infatti concepito per celebrare la passione per creatività e calcio, combinando stile, design e performance tecnica.

Adidas Italia Independent, il progetto voluto da Lapo Elkann

Adidas e Italia Independent uniscono così le rispettive foze, come ha sottolineato Lapo Elkann, uno dei fondatori di Italia Independent e fra i designer della scarpa, ha voluto sottolineare quali siano le idee che hanno portato a progettare la scarpa: “Il layout della tomaia, concepito per sorprendere, richiama motivi che generalmente si possono trovare nel fashion, ma che per una volta sono stati trasferiti nel mondo dello sport. È divertente, sfidante e spinge sempre più in là i limiti, proprio come piace fare ad adidas e Italia Independent!”.

Germania e Italia hanno vinto insieme otto Coppe del Mondo, collocandosi tra le nazioni più vittoriose della storia del calcio: allo stesso modo il Deadly Focus Pack, nato dall’intuito di Adidas e Italia Indipendent alle ACE 16 e dalle X 15 con stampe animalier, è stato concepito con l’obiettivo di vincere.

Elkann ha inoltre voluto sottolineare come sia nata in lui l’idea di realizzare il Deadly Focus pack: “Il Deadly Focus Pack racchiude il mio amore per la creatività e il calcio. Insieme ad adidas ho introdotto nuovi elementi creativi nella scarpa, che non si erano mai visti prima nel mondo del calcio”.

E’ già possibile acquistare da qualche giorno il Deadly Focus Pack disponibile in commercio in quantità limitate.

PrecedentePolitica, opportunità, prezzi: perchè i cinesi investono nel calcio italiano
SuccessivoChampions League, il trofeo esposto all’Università Bocconi l’11 e 12 maggio