Manchester City cinese. Il Manchester City guarda sempre con maggiore interessa al mercato asiatico. Dopo l’ingresso recente in società del consorzio cinese CMC a cui è stato ceduto il 13% del City Football Group per un valore di 400 milioni di dollari, ora il club può contare su nuovi partner asiatici. Questa mossa arriva poche settimane prima della tournèe in Cina in cui la formazione inglese affronterà il Borussia Dortmund e i “rivali” cittadini del Manchester United.

La prima società ad avere instaurato la partnership con i Cotizens è PAK Lighting, fornitore di prodotti per l’illuminazione interna ed esterna di alta qualità: il brand è diventato il primo partner ufficiale di illuminazione del club in Cina.

Whaley, invece è ora Official TV Partner della società inglese nel Paese asiatico.

PAK vanta una tradizione importante negli anni e ha fornito supporto ad eventi sportivi e sedi situate in tutta la Cina. Ha infatti avuto modo di dare il proprio contributo in occasione di manifestazioni importanti come gli Asian Games del 2010 e le Olimpiadi che si sono svolte a Pechino nel 2008. Xiongni, il campione di tuffi olimpionico, è poi diventato ambasciatore del marchio nel 2001. La società è stata inoltre sponsor della Federazione di basket cinese (CBA).

PAK supporterà il Manchester City attraverso una serie di iniziative dedicate ai tifosi, a partire dalla tournèe pre-campionato della prossima estate. L’azienda sta pensando di mettere in atto diverse attività promozionali, tra cui la pubblicità sui LED e una presenza online come partner per lìilluminazione regionale ufficiale del club.

La partnership con Whaley TV, invece, avrà una rilevanza soprattutto sul piano dei contenuti, che saranno prodotti in formato 4K. Il logo dell’azienda comparirà sul retro delle maglie del City in occasione delle gare del tour. Whaley è una delle aziende più importanti del settore, che può contare su investitori come Tencent e Alibaba.

PrecedenteJuventus, terza trimestrale in crescita e utile a 36,1 mln: ma il bilancio chiuderà in rosso
SuccessivoApre a Torino il centro di calcio a 5 di Zidane