Finale Coppa Italia Olimpico, lo stadio della Capitale farà registrare il tutto esaurito per l’ultimo atto della Tim Cup di domani sera.

Come ha informato l’ufficio stampa della Lega di Serie A, prima dell’inizio della conferenza stampa di Massimiliano Allegri, lo stadio Olimpico di Roma è tutto esaurito per sfida tra Juventus e Milan. Sono stati infatti venduti 67.123 biglietti per un incasso che sfiora i quattro milioni di euro, circa quattromila spettatori e un milione di euro in più rispetto alla scorsa stagione (quando per Juventus-Lazio furono presenti 63.000 paganti, con incasso di 3 milioni di euro). Per questo, dunque, i botteghini resteranno chiusi nella giornata di sabato e prima della gara.

Anche perché la partita tra la squadra di Allegri e quella di Brocchi è la finale con maggiori richieste di biglietti negli ultimi tre anni, come emerge da uno studio piattaforma di compravendita Ticketbis.it, con tifosi di 21 nazionalità straniere diverse che assisteranno alla gara live all’Olimpico e un prezzo medio (sulla piattaforma Ticktebis) che si si aggira intorno ai 201 euro, mentre attraverso i canali ufficiali i biglietti erano acquistabili in tre fasce, dai 30 euro per i posti in curva fino ai 130 euro per la Tribuna Monte Mario o Tevere passando per i 50 euro dei distinti.

Finale Coppa Italia Olimpico, gli altri eventi

Non solo calcio, però, domani a Roma: presso l’Auditorium Parco della Musica, sarà infatti allestito il “TIM Cup Village”, un villaggio di animazione e intrattenimento in cui tutti i visitatori avranno l’occasione di farsi fotografare con la TIM Cup 2016, il trofeo in palio allo “Stadio Olimpico” alle ore 20.45.

Tante le attività e le iniziative che coinvolgeranno tutti i tifosi e gli appassionati di calcio che vorranno trascorrere festosamente le ore precedenti la gara tra Milan e Juventus.

Il “TIM Cup Village” aprirà alle ore 10 e fino alle ore 19 offrirà la possibilità di divertirsi con sfide 3vs3 sul campo da calcetto o con il torneo di maxi calcio balilla 11vs11. Sarà inoltre possibile partecipare a quiz sul calcio e vincere premi e gadget offerti dall’azienda Panini. Tutta la giornata sarà accompagnata con una selezione musicale da parte del dj e dall’esibizione di calcio freestyle.

PrecedenteMaglia Fiorentina 2016-2017, prosegue la collaborazione con Le Coq Sportif
SuccessivoQuanto costa un gol in Serie A: Maccarone low cost, che salato Luiz Adriano