Dal 24 al 30 maggio, le due vetrine centrali del Department Store saranno personalizzate con i colori rossoneri e, al primo piano, sarà allestito un corner dedicato alla vendita della nuova maglia.
La maglia che il Milan indosserà nella stagione 2016-2017 prende spunto dalle parole di Herbert Kilpin, fondatore del club: “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”.
Da questa visione è nata l’ispirazione per lo sviluppo del design della nuova divisa che utilizza una speciale grafica dripping, in cui il rosso vivo si dissolve nel nero. Sport e moda, tecnica e creatività ancora una volta si uniscono per dare origine a un prodotto sempre all’avanguardia, che racchiude tutta la storia di un grande Club come l’AC Milan.
La maglia è stata sviluppata e realizzata da Adidas, sponsor tecnico del Club. ormai da diverse stagioni. L’architetto Fabio Novembre ha collaborato con la società e dato uno sviluppo importante per il design della maglia, oltre allo sviluppo creativo per l’allestimento delle vetrine de la Rinascente.
Un momento importante per vedere da vicino la nuova maglia è previsto venerdì 27 maggio: alle 18 Christian Abbiati e Franco Baresi parteciperanno a un meet&greet presso il corner rossonero allestito a La Rinascente di Milano Piazza Duomo, 1° piano.