Bilancio Udinese 2015

Maglia Udinese 2016-2017. In occasione della serata organizzata per lo Sponsor Day l’Udinese ha presentato la nuova maglia 2016-2017 firmata HS Football. In questo modo il club friulano ha voluto rivelare in anteprima ai propri partner le divise che saranno indossate nella prossima stagione in cui il club friulano la squadra sarà guidata in panchina da Beppe Iachini. A indossarle dei testimonial d’eccezione, i giovani talenti delle squadre Allievi e Giovanissimi.

Particolare attenzione è stata rivolta alla scelta del tessuto: traforato, ad alta traspirabilità e per la prima volta elasticizzato. Il brand sportivo punta infatti a garantire agli atleti il massimo dell’elasticità nelle varie fasi di gioco.

La prima maglia si ispira alla tradizione del club ed è quindi rigorosamente bianconera. Non manca comunque una novità, il fondo nero sulla schiena con numeri e nomi dei giocatori che saranno in bianco. Una caratteristica che mancava da qualche anno nelle divise del club della famiglia Pozzo. La casacca è ulteriormente impreziosita da striature diagonali blue royal che attraversano la parte bassa delle righe nere, oltre a dettagli blue royal sul colletto.

maglia Udinese 2016-2017
La maglia dell’Udinese 2016-2017 indossata dai giovani talenti del club

Nella seconda e nella terza maglia, invece, si deve registrare debutto del design con righe orizzontali tono su tono, rispettivamente blue royal / blu scuro e bianco / grigio. La seconda maglia è anche caratterizzata da una banda bianca sul fondo manica e sul fondo pantaloncino.

L’evento ha permesso di conoscere anche le caratteristiche delle maglie che sarà indossate nella stagione 2016-2017 dai portieri dell’Udinese. In questo caso, infatti, riprendono nel loro disegno il simbolo della città di Udine ripetuto verticalmente, hanno colorazione verde chiaro / scuro e arancio chiaro / scuro.

A breve sarà possibile acquistare la maglia dell’Udinese 2016-2017 realizzata da HS Football prezzo i negozi ufficiali e sullo store online del club bianconero store.udinese.it.

PrecedenteAllo Juventus Stadium workshop ECA dedicato a sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa
SuccessivoIl Museo Mondo Milan ospita la mostra “Milano & the Champions”
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.