Lega Serie A YouTube. A pochi giorni dalla chiusura della stagione calcistica, anche YouTube celebra i successi di quello che è stato un anno particolarmente importante per Lega Serie A. Il canale YouTube della Serie A TIM, infatti, ha superato i 250.000 iscritti, un successo premiato da YouTube con il Silver Play Button Award, il riconoscimento per i canali che superano i 100.000 iscritti.

Il canale ha raggiunto più di 65 milioni di visualizzazioni per i contenuti della massima serie nella stagione 2015/2016 e 700 mila tra like, commenti e condivisioni, testimonianza di un elevato coinvolgimento dei propri fan. Più di 5.000 video tra migliori gol, sintesi delle partite, giocatori della settimana e interviste sono stati pubblicati sul canale YouTube di Lega Serie A, con una presenza online del tutto inedita per il campionato.

Un ulteriore riscontro per il lavoro positivo svolto dalla Lega Serie A è dato dalla capacità di attirare un pubblico decisamente internazionale. Il 50% dei contenuti del canale, infatti, sono visualizzati dall’estero. Egitto e Arabia Saudita, anche grazie alla presenza di Salah nel campionato italiano e al rientro del Faraone El Shaarawy, sono tra i Paesi che seguono maggiormente la Serie A su YouTube.

Seguono i mercati piu’ “classici”: Indonesia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Brasile e Spagna. Sono risultati importanti, resi possibili grazie all’accordo di YouTube e Perform Group, il gruppo leader al mondo nella produzione di contenuti sportivi digitali, con Lega Serie A per la distribuzione e gestione a livello globale dei contenuti sportivi online della Serie A TIM attraverso il proprio canale ufficiale YouTube per le stagioni 2015/2018.

Il Silver Play Button Award di YouTube e’ un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – ha commentato Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A – La grande community di YouTube ha testimoniato in questa stagione una straordinaria passione per la Serie A TIM, visualizzando sul nostro canale ufficiale YouTube milioni di video che sono stati poi condivisi aumentando i fruitori che siamo riusciti a raggiungere. Questo premio ci ripaga del lavoro svolto finora e ci servira’ da incentivo perche’, passo dopo passo, vogliamo aumentare il numero di iscritti, offrendo contenuti sempre piu’ esclusivi riservati ai nostri canali istituzionali di comunicazione”.
PrecedenteErba e spalti, San Siro è (quasi) pronto per la finale di Champions League
SuccessivoQuanto costa un punto in Serie A: flop Milan, Napoli e Fiorentina low cost