Una strepitosa dimostrazione di affetto si è verificata questa settimana verso Juanfran, il laterale sinistro dell’Atletico Madrid che ha fallito il rigore decisivo nella finale di Champions League di San Siro contro i rivali storici del Real Madrid.

Secondo quanto riporta oggi il quotidiano Marca le magliette del terzino hanno avuto un’impennata di vendite lunedì scorso dopo che il calciatore spagnolo ha inviato ai tifosi rojiblancos una lettera di amore e di scuse (sul sito ufficiale dell’Atletico) verso il club colchonero chiedendo perdono per l’errore e promettendo ai tifosi che prima o poi la squadra porterà la Coppa dei Campioni al Calderon. In particolare le vendite della casacca numero 20 dell’Atletico Madrid hanno registrato un incremento delle vendite di otto volte rispetto alla media normale della settimana.

Bisogna ricordare che la Coppa dei Campioni rappresenta una sorta di maledizione per il club della capitale spagnola che per ben tre volte è andata a un soffio dal trionfo senza però riuscire a portare a casa la Coppa. Nel 1974 la squadra biancorossa venne raggiunta negli ultimi minuti dal Bayern Monaco prima che i bavaresi di Beckenbauer e Gerd Mueller trionfassero nella ripetizione della partita qualche giorno più tardi. Nel 2014 stessa storia. Nella finale di Lisbona il Real Madrid riagguantò i cugini a pochi secondi dalla fine con un gol di Sergio Ramos per poi trionfare nei supplementari. E quest’anno l’Atletico l’ha persa ancora in maniera molto amara perdendo ai rigori contro gli storici rivali del Real Madrid proprio per l’errore decisivo del calciatore di Alicante dagli 11 metri.

PrecedenteDeloitte: l’anno prossimo la Premier fatturerà più di Liga e Bundesliga assieme
SuccessivoLavorare nello sport, il Master in Diritto e Giustizia dello sport