Rui Costa Fiorentina nuovo direttore tecnico scouting. L’ombelico del mondo (viola) è il Portogallo. È da lì che prenderà il via il nuovo viaggio di cui scrive La Repubblica Firenze.
Pantaleo Corvino è il nuovo direttore generale: dopo aver firmato il contratto con la società, ha deciso di raggiungere il tecnico in Portogallo. Per questo la presentazione (inizialmente prevista per questa settimana) è slittata all’inizio della prossima.
Il faccia a faccia (il primo, tra i due) dovrà essere il punto di partenza di un confronto costante. Continuo. Del resto, è stato lo stesso Sousa a lamentarsi spesso della mancanza di un punto di riferimento. Da ora ce l’ha, e si chiama Corvino.
La Fiorentina nel frattemo è sempre alla ricerca di una figura da affiancare a Corvino. Uno che possa aiutarlo sul mercato, e che sappia collaborare anche nel lavoro di scouting. In queste ore sta circolando con insistenza il nome di Manuel Rui Costa.
Uno che, al Benfica, è abituato a incidere. Per questo riportarlo a Firenze è un’impresa ai limiti dell’impossibile. Ci ha provato Cognigni (quando all’inizio di maggio è stato a Lisbona a trovarlo) e molto probabilmente si proverà ancora.
Sarebbe un’operazione straordinaria. Sotto tutti i punti di vista. Come detto però, le possibilità che il sogno diventi realtà non sono molte. Il solo fatto che dai Della Valle sia arrivato l’input, comunque, rappresenta una piccola, grande rivoluzione nella storia di questa proprietà. Mai, fino ad oggi, si era andati così nel concreto nella ricerca di un ex (di peso) da inserire in società.
PrecedenteInter-Suning, si tratta: delegazione nerazzurra in partenza per la Cina
SuccessivoSentenza diritti tv, entro il 20 giugno i ricorsi Sky e Mediaset contro l’Antitrust