Valore di mercato Dybala Pogba 10 giocatori più costosi. Ci sono anche gli Juventini Paul Pogba e Paulo Dybala nella top ten dei giocaori più costosi al mondo.
Affari con un valore ipotetico, che parte dai 90 milioni di euro (quotazione attuale data a Paul Pogba) ed arrivano fino a 211,1 milioni ovvero la quota attribuita a Leo Messi.
Colpi che allo stesso tempo sono considerati “poco probabili” dal CIES Football Observatory, l’istituto elvetico che studia i numeri economici e tecnici del calcio, eccezion fatta per Antoine Griezmann che costa si 120,2 milioni di euro, ma è stato inserito anche nella top ten dei colpi più probabili dell’estate.
Come si vede dalla graduatoria a Paulo Dybala in questo momento viene attribuito un valore superiore a quello di Paulo Pogba (decisivo senza dubbio il ruolo in campo del campione argentino rispetto al francese). Si confermano così le valutazioni che vennero fatte mesi fa da CF – calcioefinanza.it con valori addirittura al rialzo.
Il primo giocatore di serie A non juventino della graduatoria dei Top Player è invece Higuain che si piazza al 20esimo posto. Quarto giocatore di serie A dietro ad Alvaro Morata (64,2 milioni). Per Morata un valore molto vicino a quello che da più parti viene dato come prezzo che le squadre inglesi sarebbero pronte a pagare per riscattarlo dal Real Madrid dopo il pagamento della clausola di recompra (30 milioni).
Higuain invece è inserito al primo posto tra i più probabili partenti dell’estate (in una top ten che vede presenti anche Carlos Bacca del Milan e Mauro Icardi dell’Inter).
La svalutazione del nostro campionato è infine confermata dai giocatori presenti nella top 40. In pratica oltre ai calciatori sopra citati andrebbe aggiunto il solo Mauro Icardi dell’Inter. Un dato che non sorprende ma che certamente fa riflettere.