Manca ormai sempre meno all’arrivo in commercio di Fifa 17 (in programma il 29 settembre), ma iniziano a trapelare sin da ora diversi particolari per capire quali saranno le novità introdotte da parte dei produttori. Electionic Arts, in occasione della presentazioneche si è svolta ieri, ha così diffuso un nuovo trailer dedicato proprio ai cambiamenti introdotti nella nuova edizione del gioco.
Il filmato mette in risalto alcune feature del gioco, tra cui una revisione della fisica, diverse routine legate alla IA dei giocatori virtuali, nuove tecniche di attacco e diverse aggiunte legate agli effetti dati al pallone dopo l’impatto con il piede dell’atleta. E’ possibile inoltre notare anche alcune fasi non interattive in cui vengono mostrate diverse azioni spettacolari.
Un’altra caratteristica da mettere in evidenza tipica di Fifa 17 sarà la presenza di tutti gli allenatori della Premier League, certamente uno dei campionato più avvincenti d’Europa. Risalta quindi la comparsa di Josè Mourinho, pronto ad iniziare una nuova avventura alla guida del Manchester United, che ha la necessità di rilanciarsi dopo una stagione poco positiva nonostante un mercato davvero faraonico.
Da sottolineare anche la realizzazione di Fifa 17 con il supporto del motore grafico Frostbite Engine. Questa modifica, che potrebbe essere il preludio a molte altre novità che saranno svelate man mano che ci avviciniamo al momento dell’arrivo sul mercato, è già presente in molti altri giochi, soprattutto sparatutto come Battlefield. Il Frostbite, però, sarà usato solo con le versioni PC, Xbox One e PlayStation 4, mentre le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 utilizzeranno il vecchio engine.
Particolare attesa c’è poi per l’introduzione della modalità “Storia”, in cui ogni utente potrà ricoprire i panni di un giocatore sconosciuto che prova a sfondare nel calcio che conta. I vertici di EA Sports hanno presentato la nuova modalità attraverso un video trailer, chiamato The Journey, che riassume tutte le fasi salienti della Storia.
- 40 Pacchetti FIFA Ultimate Team Jumbo Premium Gold (2 a settimana per 20 settimane);
- Giocatore Squadra della Settimana in prestito per 3 partite (fino a 2 giocatore a settimana per 20 settimane);
- Oggetto in prestito FUT per 8 partite di Hazard, Martial, Reus o Rodríguez;
- Divise personalizzate FUT realizzate dai designer e dai musicisti che hanno lavorato alla colonna sonora di FIFA.