Il West Ham ha presentato la maglia away, quella che solitamente viene indossata nelle gare in trasferta, che sarà utilizzata nella stagione 2016-2017. Nella nuova annata sono in programma cambiamenti rilevanti per il club inglese, non solo il trasferimento nel nuovo stadio (l’inaugurazione avverrà in occasione di un’amichevole contro la Juventus in programma il 7 agosto), ma anche l’introduzione del nuovo stemma ufficiale.

I colori del nuovo logo sono quelli tradizionali – claret&blue – e i due martelli incrociati restano al centro della scena, ma inevitabilmente sparisce il Boleyn Castle. La scritta ‘West Ham United’ si trasferisce nella parte superiore del logo, mentre in quella inferiore fa la sua comparsa la parola ‘London’.

Il nome del nuovo stadio sulla maglia del West Ham
Il nome del nuovo stadio sulla maglia del West Ham

Umbro, lo sponsor tecnico che ha realizzato le divise, ha deciso di ispirarsi ai kit del 1979-80 (vittoria in FA Cup) e 1985-86 (3° in First Division): il bianco è quindi il colore base. Il colletto è per metà claret con inserti celesti e la bandiera del Regno Unito stampata all’interno, dove troviamo anche le coordinate geografiche del nuovo stadio del West Ham United.

Il club tiene in modo particolare a celebrare la nuova era in cui si punta a non registrare più un ruolo da comprimaria o poco più in Premier League. Il nome della prossima casa degli Hammers, il “Queen Elizabeth Olympic Park” è stato così inserito con un ricamo sotto lo stemma insieme alla stagione.

La divisa away 2016-2017 del West Ham
La divisa away 2016-2017 del West Ham

 

Il bordo delle maniche, anch’esso claret, è decorato ancora con una porzione della Union Jack. il logo dello sponsor tecnico Umbro è stato invece inserito sul petto della maglia away 2016-2017 e sulle maniche con il lettering. Il main sponsor è invece Betway.

Alla casacca sono stati abbinati pantaloncini di colore celeste, con un tassello claret sul retro, mentre i calzettoni bianchi si distinguono per la fascia orizzontale che riprende i colori sociali.

pantaloncini west ham

La prima gara in cui sarà possibile vedere in campo il nuovo kit da trasferta della formazione di Bilic è in programma il 5 luglio quando gli Hammers saranno impegnati nella tournèe che anticipa la stagione negli Stati Uniti. Il West Ham affronterà i Seattle Sounders, formazione che milita nella MLS. Sul sito ufficiale della formazione inglese è già possibile prenotare il kit.

PrecedenteSky Sport sbarca su smartphone e tablet: l’app disponibile anche per i non abbonati
SuccessivoItalia-Belgio, che differenza: la Figc ha 12 volte più tesserati della Federcalcio belga
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.