Si avvicina sempre di più la partenza della nuova stagione e iniziano così a trapelare alcune anticipazioni su come sarà la maglia 2016-2017 della Roma. La divisa dei giallorossi, in attesa della presentazione ufficiale, è stata rivelata in anteprima da Footyheadlines.com, sito sempre informato sul tema. Come già accaduto nella stagione da poco passata, il design è piuttosto sobrio e comprende una base rossa con sfumature più scure. Il colletto è invece di colore arancione così come il simbolo di Nike.

Ecco come dovrebbe essere la maglia della Roma 2016-2017
Ecco come dovrebbe essere la maglia della Roma 2016-2017

Almeno per ora non sono presenti altri loghi oltre a quello del club e dello sponsor tecnico. Subito dopo la conclusione di Euro 2016 si attende l’arrivo in commercio della casacca e l’ufficializzazione da parte della società gialorossa.

Lo stemma della Roma sulla maglia 2016-2017
Lo stemma della Roma sulla maglia 2016-2017

I pantaloncini che completeranno il kit dovrebbero essere dello stesso colore rosso scuro, mentre ancora non si conoscono le caratteristiche dei calzini.

Il sito Footyheadlines.com ha diffuso anche le ancipazioni su come dovrebbe essere la maglia away 2016-2017 della Roma, quella che solitamente Totti e compagni indossano in modo particolare nelle gare fuori casa.

Ecco come dovrebbe essere la maglia away 2016-2017 della Roma
Ecco come dovrebbe essere la maglia away 2016-2017 della Roma

Una delle novità più interessanti, come avevamo già anticipato qualche mese fa, è il ritorno al simbolo della Lupa in forma stilizzata, già utilizzata nel periodo dal 1979 al 1997. Un modo per ricordare sia il periodo di fondazione della società giallorossa sia l’origine della città capitolina. La Nike, infatti, vuole onorare il 90esimo anniversario di fondazione del club che ricorrerà proprio nell’estate 2017.

La Lupa sulla maglia away 2016-2017 della Roma
La Lupa sulla maglia away 2016-2017 della Roma

A completare il kit saranno pantaloncini rossi e calzettoni bianchi. Il kit away della Roma per la stagione 2016-2017 è quindi allo stesso tempo semplice ma moderno, simile a quelli realizzati da Nike per le Nazionali sponsorizzate a Euro 2016.

PrecedentePreziosi, cessione Genoa in stand by: “I problemi economici rimangono”
SuccessivoCon la cessione di Higuain maxi-plusvalenza per il Napoli: 80mln di impatto sui conti
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.