campagna abbonamenti Milan 2016-2017
Il Visual della campagna abbonamenti Milan 2016-2017

Inizia ufficialmente la campagna abbonamenti del Milan per la stagione 2016-2017. Non mancano i vantaggi e le novità pensante dalla società rossonera per i tifosi che vorranno seguire a San Siro le gare della formazione di Montella.

A partire da oggi è previsto il periodo di prelazione ordinaria riservata agli abbonati della stagione 2015/16 che vorranno rinnovare il proprio posto allo stadio. Terminato questo primo periodo, sarà la volta della prelazione speciale (dal 13 luglio) dedicata a chi vorrà confermare l’abbonamento scegliendo un posto differente. Dal 20 luglio, infine, sarà aperta la vendita libera.

Chi sceglierà di stare vicino al Milan nel corso della nuova stagione che inizierà tra qualche settimana avrà inoltre la possibilità di usufruire di uno stadio più bello e accogliente grazie ai lavori di ammodernamento realizzati per ospitare la finale di UEFA Champions League che si è giocata a San Siro lo scorso 28 maggio.

Sono tante le novità e i miglioramenti apportati: nuovi spazi commerciali e riorganizzazione funzionale del camminamento esterno del 2° anello, adeguamento dei divisori al 1° anello, nuova segnaletica di orientamento, nuovi punti bar e ristoro, nuovi spazi per la Corporate Hospitality. Per quanto riguarda questi spazi, ad esempio, sarà a disposizione la nuova e innovativa Sala Executive Lounge posta sotto la tribuna arancio e realizzata su due livelli.

Il club ha inoltre pensato una nuova suddivisione dei settori che ha permesso di modificare la struttura dei prezzi, mediamente più bassi rispetto a quelli della passata stagione.

I costi degli abbonamenti Milan della passata stagione
I costi degli abbonamenti Milan della passata stagione

Sono diverse le forme di abbonamenti disponibili nella nuova stagione per soddisfare una platea variegata ed esigente:

Nuovo abbonamento Under 25 (disponibile a partire dal periodo di prelazione speciale):

  • per questa fascia d’età saranno riservati i settori 167/168/169/170/172 del primo anello arancio laterale;
  • il costo dell’abbonamento è pari a 300 euro;
  • se il titolare dell’abbonamento Under 25 non dovesse riuscire ad andare allo stadio in una o più gare potrà cedere la tessera a un altro Under 25 in possesso di Cuore Rossonero.

Abbonamento Family&Friends (disponibile a partire dal periodo di prelazione speciale), pensato per chi vuole vivere il tifo insieme ai propri amici e familiari:

  • possibilità di acquistare la tessera in tre settori del primo anello arancio laterale (150, 152, 154) un pacchetto di 1 adulto + 1 under 14 al prezzo di 500€;
  • possibilità di aggiungere al pacchetto 1 ulteriore adulto a 350€ (costo pieno 450€), oppure 1 under 14 a 200€ (costo ridotto 270€);
  • disponibilità anche del pacchetto 2 adulti + 2 under 14 al prezzo di 1.000€;
  • possibilità di usufruire anche del pacchetto 2 adulti + 2 under 14 al prezzo di 1.000€;
  • possibilità di usufruire dell’offerta non solo da mamma, papà e figli, ma anche da zii, nonni, nipoti e parenti prossimi rigorosamente rossoneri;
  • il pacchetto di abbonamenti non è però cedibile né ad altri adulti né ad altri under 14.

Nuovi pacchetti Premium & Corporate: è il programma esclusivo Corporate&Hospitality dedicato ad aziende e tifosi che consente di vivere un’esperienza unica a San Siro e unire il lavoro aziendale con la passione per i colori rossoneri. I pacchetti offrono diversi servizi e opportunità:

  •  possibilità di creare nuovi business e sviluppare attività di networking;
  • possibilità di usufruire del servizio di catering offerto negli spazi dedicati.

Questi invece sono i costi degli abbonamenti per la stagione 2016-2017 dove è possibile notare le formule introdotte nella nuova annata:

I costi degli abbonamenti Milan per la stagione 2016-17
I costi degli abbonamenti Milan per la stagione 2016-17

Viene confermato anche nella prossima stagione il Progetto Giovani, che consentirà di ospitare a San Siro i ragazzi delle Scuole Calcio Milan, degli oratori o di altre associazioni nel curvino del primo anello arancio. In caso di gare di grande affluenza gli ospiti saranno invece spostati al primo anello verde. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi allo stadio. Gli Under 7 potranno accedere a San Siro gratuitamente.

Sarà possibile rinnovare o acquistare gli abbonamenti online su acmilan.com o presso la Biglietteria di Casa Milan (aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20). In alternativa, a partire dalla vendita libera sarà possibile recarsi presso le filiali BPM e presso la rete di vendita Ticketone (ad esclusione di Milano e provincia).

PrecedenteI cinesi di Winston Group vogliono il Bari, l’ad: “La squadra è una priorità”
SuccessivoBarcellona, il nuovo Camp Nou sarà eco-sostenibile e avrà il nome di uno sponsor
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.