Mercato scommesse sportive Italia 2016. I mercati regolamentati del gioco online in Italia e in Spagna proseguiranno nel loro percorso di crescita attuale, beneficiando delle dinamica generata con l’introduzione di nuovi giochi online, soprattutto nel settore dei casino’ games e delle scommesse sportive.  E’ quanto emerge dall’ultimo rapporto Market Monitor secondo quanto riferisce Agimeg.

In Italia, a pesare maggiormente sulle performance di raccolta delle scommesse l’operatore Bet365 (azienda che ha sede a Stoke on Trent e il cui proprietario è anche al vertice dello Stoke City di cui è sponsor principale oltre che presidente), che e’ entrato nel mercato a fine 2014 ed e’ leader di mercato. Il report ricorda come nei primi tre mesi del 2016 le entrate del gioco lordo (GGR) da scommesse sportive sono salite del 41%, mentre i giochi da casino’ sono in crescita del 38%.

Tuttavia, evidenzia il rapporto, senza grossi eventi di calcio nel 2017 e senza ulteriori modifiche al regime fiscale, o in assenza di altri prodotti da lanciare sul mercato, l’Italia dovra’ affrontare sfide piu’ dure a partire dal prossimo anno.

I nuovi prodotti lanciati sul mercato e la tassazione sul gioco hanno aiutato UK, Italia e Spagna ad accrescere i volumi del gioco regolamentato. E’ quanto emerge dall’ultimo rapporto Market Monitor secondo quanto riferisce Agimeg: secondo i dati della Gambling Commission britannica nel Regno Unito il rendimento lordo del gioco d’azzardo ha raggiunto i 12,6 miliardi di sterline (al cambio 15,2 miliardi di euro) nel periodo di riferimento ottobre 2014-settembre 2015, in crescita rispetto agli 11,2 miliardi del periodo aprile 2014-marzo 2015. Di questi, circa 3,6 miliardi di sterline, pari al 29% della cifra totale, sono arrivati proprio dal gioco online.

PrecedenteCarta di Viareggio, 90 anni fa nasceva il professionismo nel calcio italiano
SuccessivoMaglie Islanda Errea, boom di vendite in Scozia dopo il ko all’Inghilterra