cessione genoa ultime notizie
Un gruppo di tifosi del Genoa (Insidefoto.com)

In occasione di un evento organizzato per i tifosi il Genoa ha presentato la terza maglia 2016-2017 . La casacca è realizzata da Lotto.

La terza divisa è stata pensata dall’azienda sportiva italiana per rendere omaggio alla “genoalità”, una caratteristica che ovviamente piacerà in modo particolare a chi ha il cuore rossoblù. I colori del club sono quindi fortemente presenti.

La terza maglia del Genoa 2016-2017
La terza maglia del Genoa 2016-2017

La casacca è rossa con inserti blu. A questa vengono abbinati pantaloncini di colore blu e calzettoni rossi. Per quanto riguarda invece gli aspetti più stilistici della terza maglia 2016-2017 del Genoa, il colletto è a polo, una scelta fatta da Lotto per conferire un aspetto di maggiore eleganza. Le maniche sono invece a giro.

Il tessuto della maglia è traspirante in jacquard. Sia la casacca che i pantaloncini presentano un design particolare e innovativo denominato “Galaxy”, un disegno con struttura “a rete” che conferisce al look un aspetto originale e grintoso.

Non mancano nel kit alcuni dettagli inseriti per ricordare la storia del club più antico in Italia. Sul petto è infatti presente lo scudetto “Città di Genova” con la Croce di San Giorgio. Il simbolo del Grifone è stato invece collocato sui pantaloncini, mentre nella parte posteriore del colletto è applicato in HT il dettaglio 1893, anno di fondazione del club.

Il terzo kit del Genoa per la stagione 2016-2017
Il terzo kit del Genoa per la stagione 2016-2017

Gli appuntamenti dedicati ai tifosi non sono finiti qui. Nella serata di domani, giovedì 7 luglio, è in programma la presentazione della seconda  maglia svelata con “Flock to unlock”, uno speciale evento social su Facebook. La prima divisa e le maglie dei portieri saranno invece svelate venerdì 15 luglio in occasione della festa di piazza che si terrà durante il ritiro della squadra a Neustift Im Stubaital.

 

PrecedenteEcco la seconda maglia Juventus 2016-2017: due diverse tonalità di blu e dettagli in bianco
SuccessivoIl fatturato di Wanda Group cresce del 10,6% nella prima metà del 2016, silenzio sui costi