nuovo sponsor tecnico atalanta joma nike
La maglia dell'Atalanta 2016-2017 (Foto Atalanta.it)

L’Atalanta ha presentato ufficialmente le due maglie che saranno utilizzate nella stagione 2016-2017 ormai alle porte. Le divise sono state realizzate da Nike e sono caratterizzate dalla presenza della tecnologia Dri-Fit.

La prima maglia presenta righe sfumate dall’alto verso il basso con i tradizionali colori nerazzurri. La parte anteriore è prevalentemente nera dove sono presenti lo stemma del club, quello dello sponsor tecnico e il logo del main sponsor SuisseGas. Il design generale è quindi moderno ma allo stesso tempo elegante, pensato con l’idea di dare un tocco di innovazione rispetto alle divise passate dei bergamaschi.

La seconda maglia, quella da utilizzare prevalentemente nelle gare in trasferta, ha invece il bianco come colore dominante con collo a V e dettagli sulla manica azzurri. La linea generale è quindi pulita ed essenziale.

A fare eccezionalmente da modelli, in occasione dell’evento che si è tenuto nella giornata di ieri presso l’Atalanta Store a Oriocenter, sono stati i campioni d’Italia Under 17 Enrico Del Prato e Filippo Melegoni e i campioni d’Italia Under 15 Edgar Albani e Giorgio Brogni che hanno così potuto indossare in anteprima le nuove maglie.

La prima e la seconda maglia 2016-2017 dell'Atalanta
La prima e la seconda maglia 2016-2017 dell’Atalanta (Foto Atalanta.it)

All’uscita delle nuove maglie è legata un’iniziativa speciale: chi acquista la nuova maglia all’Atalanta Store entro la giornata di oggi avrà la possibilità di essere invitato direttamente dalla società bergamasca prima della gara amichevole con la Giana Erminio in programma a Rovetta giovedì 21 luglio alle 16.30 a scattare una fotografia indossando la nuova maglia insieme a tutta la squadra.

PrecedenteLa Nike vincerà il suo primo Europeo, ma Adidas firma la finale con il pallone
SuccessivoLa nuova stagione di Sky: 2300 partite di calcio, 4mila ore di trasmissioni live